Van Aert cade in corsa: quasi certo il forfeit al Fiandre, a rischio anche la Roubaix

DAZN SPORT

L'incidente ha coinvolto una dozzina di corridori tra cui i big Girmay, Stuyven e Pedersen. Abrasioni su tutto il corpo, il belga è stato portato via in ambulanza Brutta caduta per Wout van Aert durante la corsa Attraverso le Fiandre - poi vinta dall'americano Matteo Jorgenson, compagno di Van Aert - antipasto al Giro delle Fiandre previsto per il 31 marzo. Il 29enne belga è rimasto coinvolto in un incidente ad alta velocità insieme con un'altra dozzina di corridori. (DAZN)

Ne parlano anche altri giornali

Altri Sport Ciclismo, varie fratture per van Aert: salterà il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix (Napoli Magazine)

La Classica belga, già scossa dalla caduta che ha messo fuori gioco stelle del calibro di Wout Van Aert, Mads Pedersen, Biniam Girmay e Jasper Stuyven, è stata contraddistinta anche da un incidente avvenuto nel gruppo di veicoli al seguito della corsa, con un'automobile del supporto medico che si è violentemente scontrata con un'ammiraglia della Soudal-QuickStep lungo una delle strade che collegano Kluisbergen e Ronse. (SpazioCiclismo)

Arriva a sera inoltrata il bollettino medico della Lidl Trek dopo la bruttissima caduta di oggi alla Dwars door Vlandereen: Jasper Stuyven si è fratturato la clavicola e dovrà essere operato. Le radiografie hanno confermato che Alex Kirsch ha una frattura al metacarpo della mano destra e e questa lesione richiederà anche per lui un intervento chirurgico. (TUTTOBICIWEB.it)

Ciclismo, van Aert cade in corsa e si ritira: è a rischio per il Giro delle Fiandre Altri Sport (Napoli Magazine)

Insieme a van Aert e Pedersen, sono rimasti coinvolti nella caduta anche due compagni di squadra di Pedersen alla Lidl-Trek Jasper Stuyven e Alex Kirsch, Biniam Girmay (leader dell’Intermarché-Wanty), Gianni Vermeersch (Alpecin -Deceuninck), Harry Sweeny (EF Education-EasyPost), Michele Gazzoli (Astana Qazaqstan), Brent Van Moer (Lotto Dstny) e Anthony Turgis (TotalEnergies). (Bicisport)

Così il team Visma-Rente a Bike per cui gareggia il belga comunica le condizioni del corridore caduto ad alta velocità durante la corsa. In ospedale gli sono state diagnosticata la frattura della clavicola destra e di diverse costole". (Quotidiano Sportivo)