Suning: Zhang al lavoro per ristrutturare il debito, la situazione

Calciomercato.com SPORT

Mentre in Italia tiene banco il futuro dell'Inter e la sua cessione, con il fondo saudita Pif che avrebbe messo nel mirino i nerazzurri, arrivano sviluppi sulla complicata situazione che sta vivendo il gruppo della famiglia Zhang in Cina: le banche cinesi lavorano con il Governo di Pechino per ristrutturare il debito di Suning.

LA SITUAZIONE - A riferirlo è Il Sole 24 Ore, che fa il punto della situazione. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Proprio questo "rosso" è la prova che i nerazzurri non potranno andare avanti con l'assetto attuale, anche perché, nonostante il prossimo bilancio è destinato ad andare meglio, il disavanzo sarà comunque considerevole e Suning non avrà più la capacità di ripianare le perdite del club. (TUTTO mercato WEB)

Regola, come spiega Tuttosport, che in realtà l'organo continentale non ha applicato in maniera rigida. Riguardo alla trattativa tra Suning e il fondo sovrano, per Tuttosport non c'è al momento margine di manovra totale da parte della famiglia Zhang. (Fcinternews.it)

Ben Jacobs, giornalista di BeIN Sports e ben informato sulla vicenda, ha dato importanti aggiornamenti su Twitter: "Tanti mi chiedono del PIF e dell'Inter. Quando hanno iniziato, l'intento originale del PIF era l'investimento di minoranza e da allora le parti si sono parlate più volte. (fcinter1908)

Oggi Suning Holdings, il veicolo societario che fa capo alla famiglia Zhang, ha il proprio impero suddiviso tra le partecipazioni nella catena retail Suning.com, quelle finanziarie e quelle immobiliari. (Calcio e Finanza)

Tra le partecipazioni di Suning c'è ovviamente anche l'Inter, ormai l'asset più rilevante di Suning Sports. Le novità sulla questione societaria pubblicate dal quotidiano economico. Il Governo di Pechino e le banche cinesi stanno lavorando in sintonia per ristrutturare il debito di Suning . (Fcinternews.it)

Il Governo di Pechino potrebbe chiedere alla famiglia Zhang un intervento deciso per la soluzione dei problemi La Cina potrebbe chiedere un intervento deciso. (IlNapolista)