Mistero Pogacar, si è ammalato? La maglia rosa: “Credo sia allergia”

la Repubblica SPORT

AVEZZANO – Una piccola incrinatura nel dominio di Tadej Pogacar: "Ho il naso chiuso, penso sia una allergia o chissà, non dà troppo fastidio, dovrebbe risolversi presto, per fortuna il giorno di riposo arriva a breve" ha dovuto ammettere lo sloveno, comunque vincitore delle ultime tappe del Giro d’Italia e largamente in testa alla classifica. Pogacar non ha esperienza di corse a maggio, nella stagione delle allergie: in carriera, a parte il Giro di California nel 2019, non ha mai gareggiato. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo i tentativi di Alaphilippe e Narvaez, la nona tappa con conclusione sul lungomare Caracciolo a Napoli va a Olav Kooij davanti a Jonathan Milan. Tadej Pogacar trova sempre il modo di rendersi protagonista al Giro d’Italia 2024. (OA Sport)

............... Tre vittorie di tappa su otto in un Giro d'Italia che ha un solo padrone, Tadej Pogacar. Lo sloveno fa letteralmente quello che vuole: se decide di vincere, vince. Se decide di lasciare la fuga, la lascia. (Bicisport)

Ma cosa ha fatto Pogacar? Lo sloveno lancia Molano e stoppa da solo l'azione di Narvaez (Eurosport IT)

Dedicata ai velocisti, l'attesa è per Jonathan Milan. La Avezzano-Napoli è la nona tappa del Giro d'Italia 2024 e prevede un lunghissimo tracciato da 214 chilometri interamente suddiviso tra discese e pianura. (Fanpage.it)

«Nel finale ho tirato per Molano, anche perché siamo compagni di squadra e anche amici. (TUTTOBICIWEB.it)

E’ il terzo centro in otto tappe dello sloveno, oltre che il preludio a un altro possibile record: se raccoglie il massimo col minimo sforzo, il conto è destinato ad aggiornarsi. Per iniziare bene la marcia di avvicinamento al Tour, Pogacar non perde il vizietto: dopo la crono, vince ancora in salita, a Prato di Tivo, stavolta in uno sprint per pochi intimi. (Quotidiano Sportivo)