Commerzbank vola dopo la nomina del nuovo ceo Knof. Pulizia pre-M&A

Milano Finanza ECONOMIA

Knof, 55 anni, è stato a capo del private banking di Deutsche Bank in Germania e fino al 2017 ceo di Allianz Deutschland.

Secondo Die Welt, sebbene Knof abbia sempre ottenuto buoni risultati con il mercato più importante del gruppo assicurativo tedesco, ha poi dovuto lasciarlo dopo essere stato coinvolto in una lotta di potere con l'ad Oliver Bäte.

Knof, 55 anni, arriva dopo le dimissioni date a luglio dall'attuale ceo Martin Zielke, che ha annunciato di lasciare il gruppo insieme al presidente di Commerzbank dopo aver riconosciuto di non essere riuscito a ristrutturare la banca. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il «pensiero unico» degli investitori ignora i rischi della divisione Cib e le perdite arrivate dal caso Wirecard. 2' di lettura. Il nuovo ceo di Commerzbank Manfred Knof entrerà in carica solo da gennaio 2021. (Il Sole 24 ORE)

Azioni Commerzbank in rialzo a Francoforte dopo la nomina del nuovo CEO. Con queste parole Hans-Joerg Vetter, presidente del consiglio di sorveglianza di Commerzbank, ha tentanto di descrivere con entusiasmo chi è il nuovo CEO Manfred Knof. (Money.it)

Il manager viene dalla rivale Deutsche Bank, dove ricopre il ruolo di responsabile della divisione retail: entrerà in carica il primo gennaio. «Apporta le competenze necessarie e le capacità di leadership umana per i compiti che la banca si troverà ad affrontare» ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)