Roky, il pitbull da solo sul treno da Portogruaro a Venezia: «Ama viaggiare, ha imparato orari e stazioni»

Corriere INTERNO

Roky, un cane pitbull di 8 mesi, la stazione ferroviaria della sua Lison di Portogruaro la conosce bene, così come i vagoni e i sedili blu del treno regionale che porta a Venezia e quelle immagini che fino alla città lagunare si susseguono al di là del finestrino. Sabato 20 gennaio la sua famiglia non aveva previsto alcuna gita per lui che ha perciò deciso di partire da solo: attorno alle 8 del mattino è uscito di casa dirigendosi verso la stazione di Lison, ha percorso il sottopasso che porta fino al binario 1 e lì, dove giungono i treni diretti a Venezia, ha atteso di salire su quello di passaggio alle 8.39. (Corriere)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver raggiunto la stazione di Lison di Portogruaro, Roki ha atteso con pazienza l'arrivo del regionale diretto verso la città lagunare ed è salito a bordo, trovando posto su un sedile. (ilGiornale.it)

Una gita fuori porta improvvisata per Roky, un cucciolo di Pitbull che l’altro ieri ha atteso in stazione a Lison di Portogruaro il treno regionale per Venezia per farsi un giro. Già, perché Roky è solito andare nella città lagunare in compagnia del suo padrone, Osman Berisa, che vive a Portogruaro. (leggo.it)

/01/2024 MESTRE – Una storia incredibile: un pitbull è salito sul treno Trieste-Venezia, accomodandosi sul sedile, per raggiungere la sua padrona. E’ salito attraverso una porta automatica lasciata aperta alla stazione di Lison di Porogruaro, a pochi metri dalla sua abitazione, dove fermano soltanto i treni regionali metropolitani. (ANTENNA TRE)

Protagonista della scena Roky, un cane di razza pitbull di 8 mesi che era scappato da casa sua a Portogruaro per farsi una gita nel capoluogo lagunare. (Fanpage.it)

Sabato scorso ha deciso di prendere il treno. E' salito da solo su un vagone del regionale per Venezia delle 8.39 alla stazione di Portogruaro. Si è accomodato sul sedile, vista finestrino, e si è goduto tranquillamente il panorama fino alla città lagunare. (R101)

A riferire la vicenda, il quotidiano La Nuova Venezia. La storia di questo cane viaggiatore ha catturato l'attenzione dei presenti e delle persone sui social media, diventando una sorta di favola moderna. (La Voce di Rovigo)