Diabete infantile: cos’è, cause, sintomi, complicanze e cure

MyGlam SALUTE

Le cause del diabete nei bambini. Le cause del diabete infantile e giovanile possono essere rintracciate in un mix di predisposizione genetica e fattori ambientali.

Sintomi diabete bambini. Il diabete nei bambini arriva con sintomi precisi ai quali bisogna prestare attenzione per scongiurare le conseguenze più gravi.

Come si cura il diabete infantile. I sintomi del diabete infantile devono insospettire i genitori, spingendolo a richiedere il consulto medico e ad approfondire la situazione

Cos’è il diabete infantile?

L’insorgenza del diabete infantile o del diabete giovanile comporta dei sintomi che vale la pena conoscere, per correre ai ripari ed evitare problemi anche piuttosto gravi. (MyGlam)

Su altre testate

I sintomi da tenere sotto controllo per riconoscere il diabete nei bambini. Esistono alcuni importanti sintomi e campanelli di allarme che un genitore deve sempre tenere sotto controllo, soprattutto nella stagione estiva. (AgrigentoNotizie)

Oggi la Redazione vuole spiegare che ci sono 2 bevande che possono aiutarci. Pochi le comprano ma sono queste le 2 bevande migliori per prevenire diabete e malattie cardiovascolari. Secondo uno studio condotto da un team di scienziati alcune bevande possono allontanare diabete e malattie cardiovascolari. (Proiezioni di Borsa)

L’Istituto Superiore di Sanità ha appena dato il semaforo verde alla pubblicazione delle linee guida della Società Italiana di Diabetologia (Sid) e dell’Associazione Medici Diabetologi (Amd) sulla “Terapia del diabete di tipo 2”, all’interno del Sistema nazionale delle linee guida. (Fortune Italia)

Una tipologia molto sottovalutata ma dalle importanti proprietà è il riso parboiled. Se il riso arborio ha indice glicemico di 89 e il riso basmati di 56, l’indice glicemico del riso parboiled scende fino a 36. (Proiezioni di Borsa)

La diagnosi precoce di diabete nei bambini, protegge anche da una serie di complicazioni da adulti. È ancora più importante che i genitori sappiano come intervenire subito per confermare o annullare il sospetto di diabete. (NapoliToday)

“Da questo dato preoccupante si deduce – interviene Cherubini - che molti bambini hanno ricevuto in ritardo la diagnosi di diabete e indica la necessità di dedicare maggiori energie alla prevenzione”. È ancora più importante che i genitori sappiano come intervenire subito per confermare o annullare il sospetto di diabete (Verona Sera)