Terremoto - Forte scossa al Nord, in Emilia Romagna tra Rimini e Ravenna, epicentro Cesenatico

3bmeteo INTERNO

Alle 11:45 una forte scossa di terremoto è stata avvertita tra Emilia Romagna e Marche ma con segnalazioni anche dalla Toscana L'epicentro molto vicino alla costa a meno di 2km da Cesenatico dove il sisma è stato avvertito con notevole intensità e ha creato anche panico tra la popolazione (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Continua lo sciame sismico nelle province di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini. La scossa più importante questa mattina alle ore 6,32, praticamente gemella di quella del 26 gennaio sia per magnitudo (entrambe 4.1 della Scala Richter) che per localizzazione, sempre tra Gambettola e Cesenatico (SulPanaro)

Anche ieri, 28 gennaio, un’altra scossa di magnitudo 4.1 è stata registrata in provincia di Forlì-Cesena. E nella tarda mattinata dello scorso 26 gennaio i sismografi avevano registrato un’altra forte scossa – sempre magnitudo era 4.1 – con epicentro a Cesenatico (greenMe.it)

Le immagini diffuse dall’emittente statale cinese CCTV, provenienti dalle telecamere di sorveglianza di una stazione ferroviaria, mostrano dei passeggeri che escono di corsa da una sala d’attesa proprio durante il momento della scossa. (LaPresse)

Troppo variegata la casistica per formulare delle ipotesi. Diciamo subito che, quando si parla di terremoti, non esistono certezze. (Livingcesenatico)

L’evento è stato localizzato ad una profondità di 18 chilometri. FORLI’ – CESENA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata, alle ore 6.32, dall’Ingv – Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a 4 chilometri a nord di Gambettola, nella provincia di Forlì-Cesena. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

FORLì-CESENA (attualità) - Tutti gli eventi concentrati in un'area piuttosto circoscritta attorno ai due capoluoghi ilmamilio.it (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)