Stellantis lavora a un nuovo diesel Euro 7

AlVolante ECONOMIA

Nello stesso stabilimento di Pratola Serra, grazie agli investimenti previsti, verranno inoltre prodotte unità ibride e componentistica per le auto a batteria.

SARÀ MADE IN ITALY - Il numero uno del gruppo automobilistico Stellantis, Carlos Tavares, ha fatto visita allo stabilimento di Pratola Serra, in provincia di Avellino, dove ha incontrato il comitato direttivo del consiglio della fabbrica.

LAVORO PER PRATOLA SERRA - Questa nuova unità, che potrebbe essere un quattro cilindri turbo a iniezione diretta, attualmente è in fase avanzata di progettazione e verrà utilizzata sulle auto di tutti i brand del gruppo, compresi i veicoli commerciali. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gigafactory Stellantis, Occhionero (Italia Viva) interroga il Ministro Giorgetti. (Termoli Online)

Sono ancora disponibili undici posti per l’inserimento socio-lavorativo, in altrettante aziende sul territorio della Città Metropolitana. Quindici, i percorsi di inserimento lavorativo nelle aziende previsti dal progetto. (Sardegna Reporter)

Jeep, marchio del gruppo Stellantis famoso per i fuoristrada, ha lanciato delle nuove versioni ibride dei modelli Compass e Renegade. La scelta dello stabilimento di Pratola Serra si deve innanzitutto al rapporto soddisfacente tra i costi di produzione e la qualità del risultato. (Startmag Web magazine)

Per ora il nuovo motore diesel “Fiat” se vogliamo far finta di tenere alta la tradizione nostrana, è siglato B.B2. Sarà prodotto in Italia, a Pratola Serra e potrà essere sotto i cofani di auto e mezzi commerciali dei vari marchi Stellantis, non solo italiani. (Automoto.it)

Il miglioramento dei processi organizzativi può facilitare l’abbattimento di alcuni costi, sebbene i prezzi dell’energia in Italia rappresentino ancora un problema Il manager portoghese sostiene, inoltre, che la produzione di veicoli elettrici sia influenzata maggiormente da decisioni di natura politica, piuttosto che da reali esigenze del settore di riferimento. (Money.it)

È quella della gigafactory di Termoli allo stabilimento Stellantis. Troppo appetibile l’insediamento di un polo industriale all’avanguardia, che sia fulcro del progetto di transizione ecologica ed energetica. (Termoli Online)