Carlo Conti: «Ho solo una foto del mio babbo, morto quando avevo 18 mesi. Vorrei conoscere Vasco Rossi, andrò a Zocca a citofonargli»

Ha già portato suo figlio Matteo allo stadio?«Di più! Ho trasferito la famiglia a Firenze quando, uscendo dall’asilo, mi chiese se poteva tifare un po’ anche la Roma». Il calciatore di sempre?«Picchio De Sisti, n. 10 del secondo scudetto, nel ‘69». L’allenatore?«Pioli. Perché ha saputo gestire lo spogliatoio dopo la morte di Astori, facendo lo psicologo e l’amico». Il prossimo scudetto?«Ci basta il bel gioco. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carlo Conti, noto personaggio televisivo fiorentino, da sempre tifosissimo viola, ha parlato anche della propria fede calcistica all'interno della lunga intervista rilasciata questa mattina al Corriere della Sera: "Picchio De Sisti è il mio calciatore preferito di sempre, il numero 10 del secondo scudetto viola nel '69 - esordisce il presentatore - L'allenatore? Pioli, perché ha saputo gestire lo spogliatoio dopo la morte di Astori, facendo lo psicolodo e l'amico". (Firenze Viola)

CONTI ROMA FIGLIO – Sono tantissimi i personaggi famosi che seguono assiduamente la Serie A. Uno di questi è Carlo Conti. Il presentatore tv è da sempre un grande tifoso della Fiorentina tanto da seguire la propria squadra spesso anche al Franchi. (RomaNews)

Carlo Conti è da quasi quarant'anni uno dei volti principali della Rai, i rumors lo vogliono prossimo conduttore del Festival di Sanremo ma lui non si sbilancia, e in un'intervista al Corriere della Sera rivela qualche dettaglio sulla sua vita privata e professionale rimasto ancora sconosciuto al pubblico. (leggo.it)

Non solo ha portato il proprio figlio allo stadio ma ha “trasferito la famiglia a Firenze quando, uscendo dall’asilo, mi chiese se poteva tifare un po’ anche la Roma”. Una delle passioni maggiori di Carlo Conti è sicuramente la Fiorentina. (fiorentinanews.com)

In un'intervista a Il Corriere della Sera, il conduttore Carlo Conti ha parlato della sua passione calcistica e di altri temi. (AreaNapoli.it)

Carlo Conti e la Fiorentina Il Corriere della Sera intervista Carlo Conti, presentatore di successo di programmi come «In bocca al lupo!» e «Domenica in», che il 3 maggio presenterà di nuovo la serata dei David di Donatello, accanto ad Alessia Marcuzzi. (IlNapolista)