Denis Trento, morto il campione di scialpinismo: aveva 41 anni, lascia la moglie e tre figli

ilmessaggero.it INTERNO

A soli 41 anni si è spento il noto scialpinista valdostano Denis Trento. In seguito, probabilmente, a una caduta l'atleta è stato trovato morto sulla Testa del Paramont. L'allarme dei familiari I familiari hanno dato l'allarme dopo il mancato rientro che era previsto nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio. Denis Trento stava sciando da solo e con ogni probabilità è caduto, restando senza vita. Il corpo è stato trovato alla base della parete Nord sopra una valanga, in fondo a una parete. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

A dare l’allarme per il mancato rientro, previsto in mattinata, sono stati i familiari. L’uomo, che sciava da solo, probabilmente è caduto. Il corpo senza vita è stato rinvenuto alla base della parete Nord. (MountainBlog)

Il Soccorso Alpino giunto sul posto ha constatato il decesso Uno scialpinista è morto mentre era impegnato sulla Tete de Paramont, in località La Salle, in Valle d’Aosta. Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto nel pomeriggio di oggi in seguito alla segnalazione di mancato rientro dell’uomo. (LAPRESSE)

A quanto pare era partito molto presto per scendere in solitaria dalla parete nord della montagna: avrebbe dovuto far ritorno verso mezzogiorno ma nessuno dei suoi familiari lo ha più rivisto. Il 42enne valdostano, guida alpina, non era infatti rientrato a casa ed è scattato subito l’allarme. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Presidente della Regione e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio, a nome di tutto il Governo regionale, esprimono il cordoglio per la prematura scomparsa dell'atleta valdostano Denis Trento, campione nello sci alpinismo, disciplina che lo ha visto vincitore, tra le altre competizioni, del Trofeo Mezzalama nel 2009 (Valledaostaglocal.it)

L’allarme Denis Trento è morto. Lo scialpinista valdostano, 41 anni, è stato trovato morto sulla Testa del Paramont (3301 mt, Comune di La Salle). (Mount Live)

Tuttavia, quando si parla di consumo di fragole, emergono preoccupazioni riguardanti la salute e la sicurezza alimentare. Questo articolo approfondisce i potenziali rischi legati alle fragole e fornisce consigli pratici per godersi questi frutti deliziosi riducendo al minimo i rischi. (SofiaOggi.com)