Mezzo milione di turisti per due giorni nei tre stelle: a Roma è la Pasqua dei record

Repubblica Roma ECONOMIA

Nell’uovo di Pasqua del 2024 Roma trova quasi il 7% di turisti in più rispetto all’anno scorso. Tradotto in cifre, si parla di 461.500 persone che nei prossimi giorni di festa visiteranno la Capitale, trascorrendoci tra le due e le tre notti: «Un record assoluto per il periodo», dicono dal Comune. La stima è dell’Ente bilaterale del turismo, che in una relazione inviata all’assessorato ai Grandi … (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

Confermatosi anche nel 2023 il monumento più visitato del mondo - non conosce crisi, né bassa stagione. È uno dei dati emersi dall'analisi condotta dall'Ufficio Studi del ministero del Turismo per la terza settimana di marzo. (Corriere Roma)

Grandi manovre al Sole 24 Ore, l'ultimo fortino di potere rimasto a Confindustria insieme all'università Luiss. Con l'elezione del nuovo presidente, che vede confrontarsi nel consiglio generale del 4 aprile Edoardo Garrone ed Emanuele Orsini, molti prevedono una discontinuità alla direzione del giornale. (Il Giornale d'Italia)

Ad oggi, in attesa del rush finale, sulle base delle informazione interne recuperate da questa testata, Orsini risulta in vantaggio su Garrone, con i voti di Antonio Gozzi che si starebbero distribuendo maggiormente sul primo candidato. (Il Giornale d'Italia)

Una primavera da record per la capitale, pronta ad accogliere quasi 500mila turisti da ogni parte del mondo che hanno scelto Roma per celebrare la Pasqua nel 2024, nuovo anno da record per il turismo. (Fanpage.it)

Si avvicina il periodo delle festività pasquali e per il turismo nella nostra città arrivano buone notizie: è infatti prevista una crescita degli arrivi, in alberghi e strutture ricettive, che sfiora il 7 per cento. (AbitareaRoma)

La platea era gremita, con oltre 150 consiglieri su 187 (il quorum è cresciuto a seguito dell'ammissione di 2 nuovi consiglieri), ovvero oltre l'80% dei votanti. (Il Giornale d'Italia)