Due diligence per Pimco: Zhang verso un accordo "stile Oaktree"

Due diligence per Pimco: Zhang verso un accordo stile Oaktree
Passione Inter SPORT

Steven Zhang è tornato a parlare e il futuro dell’Inter dopo la scadenza del prestito con Oaktree sembra farsi più delineato. Il numero uno nerazzurro, infatti, sembra essere vicino a siglare un nuovo accordo con il fondo Pimco. Secondo quanto riferito da la Repubblica, sarebbe attualmente in corso una due diligence insieme alla famiglia Zhang. Il nuovo accordo, la cui durata potrebbe essere di due o di tre anni, dovrebbe presentare una struttura simile a quello stipulato in passato con Oaktree. (Passione Inter)

La notizia riportata su altri media

Il 20 maggio scadrà il termine per la restituzione del prestito di Oaktree e negli ultimi mesi sono state tante e diverse le voci attorno alle scelte di Steven Zhang: da un nuovo rifinanziamento con lo stesso Oaktree a presunti interessamenti di fondi arabi fino alla trattativa in fase di conclusione con Pimco per un finanziamento da 400 milioni finalizzato a surrogare Oaktree. (L'Interista)

Il possibile rifinanziamento del debito verso Oaktree, grazie ad un nuovo accordo tra Steven Zhang e il fondo Pimco, potrebbe togliere le nubi sul futuro della proprietà dell’Inter. (Calcio e Finanza)

Dicevano che aveva già fatto il contratto ma fa quello che vuole il business. L’ha fatto due anni fa, non si sapeva dove sarebbe andato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Inter, compratori spaventati da una clausola del bond: cosa c'è scritto

Tuttavia, le riserve già disponibili dovrebbero in larga parte bastare, a livello contabile, per coprire le perdite rinviate: a meno di utili corposi, potrebbe comunque servire un intervento (nell’ordine dei 50 milioni di circa) da parte dell’azionista di maggioranza", si legge sul sito. (fcinter1908)

“L’Inter in questi anni ha posto che le perdite del periodo Covid, che ammontano a circa 300 milioni di euro, dovranno essere coperte entro il 2027. Per l’Inter il 2027 inizia a diventare una deadline importante? (Tutto Juve)

La novità che aiuta a comprendere lo stato dell'arte in casa nerazzurra sul Corriere dello Sport di oggi Daniele Vitiello Redattore/inviato 22 aprile 2024 (modifica il 22 aprile 2024 | 11:46) (fcinter1908)