Scuola, graduatorie terza fascia personale Ata: in Lombardia 234mila domande

IL GIORNO INTERNO

Considerevole anche il numero di istanze presentate nel Lazio, oltre 245mila, in Lombardia, dove si contano 234mila domande, ma anche in Campania, con 230mila richieste e in Puglia (206mila).

Anche del Nord Italia: lo testimonia il picco di domande in Lombardia; cercano ora spazio nella scuola, con le graduatorie di terza fascia Ata, ma anche con le Mad per le supplenze da docente.

La richieste di inserimento e aggiornamento della terza fascia del personale Ata, con oltre due milioni di domande complessive, si sono concentrate in alcune Regioni: in Sicilia, ha scritto Orizzonte Scuola, sono 265.199 le persone che entro il 26 aprile scorso hanno presentato domanda di inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

“La Sicilia – spiega Adriano Rizza, Segretario Regionale della Flc Cgil Sicilia – detiene il primato nazionale con 265.200 domande. Tali graduatorie hanno una validità per il triennio 2021/2023 e sono utili a coprire le supplenze temporanee, nelle 30 scuole indicate dagli aspiranti, già a partire dal prossimo anno scolastico (Televideo Himera)

Si deduce che non è ancora possibile visualizzare la graduatoria su Istanze online: le domande non sono state elaborate, soltanto alcune sono state prese in carico dalle capofila Il percorso Di. Alcuni aspiranti, provando a visualizzare la graduatoria, trovano: “Non sono presenti domande associate al codice fiscale”. (Orizzonte Scuola)

Lavorare a scuola come docenti o come ATA. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. https://t.me/informazionescuola Non sto parlando degli insegnanti presi singolarmente, sto parlando del sistema e dell’aria che tira nei vari istituti. (Informazione Scuola)

Requisiti Di. Concorso ATA 24 mesi: aggiornamento annuale delle graduatorie di prima fascia. Quest’anno è possibile inoltrare l’istanza su Istanze online fino al 14 maggio. (Orizzonte Scuola)

“Il record di domande presentate in Sicilia per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale Ata è indice di una crisi occupazionale drammatica”. Un dato allarmante se si considera che in regioni più popolose come Lombardia, Lazio e Campania ne sono state presentate rispettivamente 234.130, 245.625 e 230.668”. (Sicilia Reporter)

Un dato allarmante se si considera che in regioni più popolose come Lombardia, Lazio e Campania ne sono state presentate rispettivamente 234.130, 245.625 e 230.668”. Per Flc-Cgil è indice di crisi drammatica. (Stampalibera.it)