Covid, tensioni alla protesta dei ristoratori in piazza Montecitorio Diretta video

Corriere della Sera INTERNO

Sono stati lanciati alcuni fumogeni.

La polizia, che transenna l’area antistante la Camera dei deputati in assetto antisommossa, ha contenuto i manifestanti, che stanno protestando da alcune ore al grido di «libertà, libertà»

Lanciati oggetti, la polizia in assetto antisommossa ha contenuto i manifestanti | CorriereTv. Momenti di tensione alla manifestazione in corso davanti Montecitorio.

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E ha ricordato che, "noi viviamo di turismo e di ospitalità. Ad oggi, nel nostro comparto, ci sono un milione di nuovi poveri e oltre 4 milioni di persone che fanno fatica a lavorare" (Adnkronos)

Sarà il magistrato, gli hanno spiegato, a decidere se procedere nei suoi confronti individuando, attraverso i video girati dalla polizia, ipotesi di reato. Video Ristoratori a Montecitorio caricati dalla polizia: fermato Momi e rilasciato dopo tre ore (La Gazzetta di Lucca)

La polizia ha effettuato diverse cariche quando i manifestanti hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell’ordine. (ansa, 06 APRILE 2021) Tafferugli in piazza Montecitorio tra manifestanti e polizia durante la manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture. (StatoQuotidiano.it)

Stampa. Autostrada bloccata a Caserta, caos traffico a Milano e soprattutto tafferugli in piazza Montecitorio a Roma. “Buffoni” e “libertà” le urla partite dalla piazza, dove i manifestanti hanno sfondato le transenne, venendo respinti dalle forze dell’ordine. (Salernonotizie.it)

Per la ministra dell’Interno la crisi «merita la doverosa attenzione del governo», ma «è inammissibile qualsiasi comportamento violento». L’apice delle proteste è a Roma, davanti alla Camera dei deputati. (Avvenire)

Una contestazione che invoca la fine delle restrizioni, senza più voler più dar conto alle cifre della pandemia Gli episodi più gravi riguardano la Capitale, dove si sono concentrati partite Iva e ristoratori arrivati da tutta Italia. (L'Arena)