Tares, i chiarimenti dell'Amministrazione Accorinti

Infomessina ECONOMIA

Il Sindaco ha dichiarato che l'obiettivo è far pagare meno e l'unica strada è quella di realizzare un impianto di discarica in città. Nel corso della conferenza stampa, tenutasi stamani a palazzo Zanca, il sindaco Renato Accorinti, il vicesindaco, Guido Signorino, e gli assessori Daniele Ialacqua e Nino... (Infomessina)

La notizia riportata su altre testate

(ANSA) - ROMA, 8 GEN - Il governo punta a fare chiarezza e rassicurare sulle aliquote Tasi e dopo una serie di tentativi di mediazione anche notturni falliti annuncia: l'aumento delle aliquote, legato però all'aumento delle detrazioni, potrà andare dallo 0,1 ... (Real Estate online)

La scadenza del 24 gennaio è vicina e la procedura ... Pubblicato. (Wired.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 gen - La Iuc - la nuova imposta unica comunale chiamata a sostituire l'Imu - si annuncia come un rompicapo: e non solo perche' gia' si articola in due nuovi tributi principali (Tari e Tasi) e uno secondario (l'Imu che ... (Borsa Italiana)

Sempre più inquieti, questa volta gli alleati di governo di Scelta Civica pongono proprio un aut-aut: o si cambia la Tasi, o il partiito voterrà no anche nel caso che il governo ponga la fiducia, cosa che al Senato comporterebbe la sconfitta dell' esecutivo e ... (La7)

In materia di Tasi-Imu il governo presenterà un emendamento per concedere ai Comuni la possibilità di incrementare le aliquote oltre ai massimi attuali per concedere detrazioni alle famiglie e ai ceti più deboli. (Il Messaggero)

(TMNews) - I Comuni possono aumentare l'aliquota della Tasi fino allo 0,8 per mille solo se le risorse servono per rendere possibili detrazioni per le famiglie in difficoltà. Lo ha precisato, in un tweet, il ministro per gli Affari regionali Graziano ... (TMNews)