Nadal, ritorno con vittoria a Roma: la maratona-show con Bergs dura 3 ore!

Eurosport IT SPORT

Davanti al piccolo Rafael, in braccio al nonno Sebastià e al fianco di mamma Maria Francisca, Nadal gioca una partita... alla Nadal contro il qualificato belga che, a 24 anni, proprio in questi mesi, sta esprimendo il miglior tennis della sua carriera, a ridosso della top100. Sofferenza, sacrificio e, alla fine, vittoria sudata e merita. Il 37enne spagnolo, non è un segreto, si sta testando per avere una chance al Roland Garros (a Madrid aveva dichiarato "Se Parigi iniziasse oggi, non parteciperei"). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tennista spagnolo, nel primo incontro degli Internazionali d'Italia, ha avuto la meglio in tre faticosi set del belga Bergs. Oggi si allena sulla terra rossa. (da rafaelnadal Instagram) (Tuttosport)

La vittoria al primo turno contro il belga Zizou Bergs ha permesso a Rafa Nadal di volare al secondo turno degli Internazionali d’Italia a Roma. Lo spagnolo, alla 70esima vittoria nel torneo romano, se la vedrà sabato contro il polacco Hubert Hurkacz. (Liberoquotidiano.it)

È lo stesso spagnolo ad annunciarlo, dopo la vittoria in rimonta contro Zizou Bergs al primo turno degli Internazionali d’Italia: la consapevolezza di poter giocare meglio c’è, così come la voglia di competere. (La Gazzetta dello Sport)

Il 22 volte campione Slam ha staccato dunque il pass per i sedicesimi di finale, dove ad attenderlo ci sarà il polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero 7 del tabellone principale. (Tennis World Italia)

L'incontro si è risolto al terzo set con il 6-4 finale di Nadal (4-6 6-3 gli altri due), che ora sfiderà Hubert Hurkacz nel secondo turno. A Roma, sulla terra rossa, Rafa Nadal ha vinto 10 volte. (Liberoquotidiano.it)

Il ritorno a Roma di Rafael Nadal è stato storico. In un’atmosfera magica, il campione maiorchino ha calcato per quella che potrebbe essere la penultima volta in carriera, la terra del Centrale del Foro Italico, inondato dal calore e il supporto del pubblico presente. (Tennis World Italia)