Dopo il caldo record, in Sardegna arriva il maestrale e crollano le temperature

La Nuova Sardegna INTERNO

leggi anche: La Sardegna è la regione più calda d'Italia insieme a Puglia e Sicilia Estate rovente: in alcuni punti secondo le immagini satellitari si toccano anche i 50 gradi CAGLIARI. Ancora un giornata di caldo africano e afa in Sardegna, poi è prevista una tregua con l'arrivo del maestrale:… (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’anticiclone africano finora è stato il protagonista indiscusso, contribuendo ad “avvettare” varie ondate di caldo, con… (Tempo Stretto)

Una sostanziale decrescita delle temperature si potrà vedere avvertire nella giornata di Ferragosto quando si intensificheranno sulla nostra regione i venti di maestrale. Ancora protagonista il grande caldo per la giornata di domani in Sicilia. (BlogSicilia.it)

L'umidità resterà alta solo nelle ore notturne. (BrindisiReport)

CAGLIARI. Dall'Atlantico avanzano di gran carriera fresche correnti di maestrale che da domani spazzeranno l'isola apportando un deciso calo… (YouTG.net)

Le previsioni meteo per questa settimana: calo termico in arrivo, sollievo a Ferragosto dopo il grande caldo. (Ilmeteo.net)

Dall'Atlantico avanzano di gran carriera fresche correnti di maestrale che da domani spazzeranno l'isola apportando un deciso calo… L'ondata di caldo, dopo aver lasciato dietro di sé temperature massime addirittura oltre i 43°C sulle zone interne, si appresta ad abbandonare la Sardegna (YouTG.net)