Usa: effetto Covid su arruolamenti, esercito offre bonus 50mila dollari a reclute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

Due anni di pandemia hanno reso più difficile il reclutamento nelle scuole e in occasione di eventi pubblici, l’esercito spera che qualche soldo in più attiri i giovani qualificati a iscriversi

“Stiamo ancora vivendo le implicazioni del 2020 e dell’inizio del COVID, quando i sistemi scolastici si sono praticamente chiusi”, ha affermato Vereen.

Washington (Usa), 12 gen. (LaPresse/AP) – L’esercito degli Stati Uniti offre un bonus massimo di 50.000 dollari alle reclute altamente qualificate che si arruolano per sei anni. (LaPresse)

Su altre testate

Finora era arrivato a 40 mila dollari. Ad alcune condizioni però, tra cui quella di rimanere nelle Forze Armate per almeno sei anni. (La Nuova Sardegna)

Serve personale soprattutto nei centri di addestramento ercasi soldati qualificati. (RagusaNews)

L'Esercito sta cercando di trovare persone per coprire circa 150 settori sia come servizio attivo sia come riserva selezionata - NEW YORK, 13 GEN - Cercasi soldati qualificati. (Gazzetta di Parma)

Non tutti sono qualificati, ovviamente, per i premi di arruolamento più elevati. Sicuramente non sono molti i giovani attirati dal fatto di dover condurre un addestramento rigoroso con le mascherine e il distanziamento sociale. (Scenarieconomici)

Negli Stati Uniti la carenza di personale sta colpendo tutti i settori, anche quello militare. Un campo necessita particolarmente di nuovo personale giovane e qualificato: quello dei centri di addestramento (La Voce di New York)

Inoltre il mercato del lavoro esterno è in questo momento fiorente e richiede figure qualificate. Per attirare nuove reclute si cerca di utilizzare lo stimolo economico utilizzando un premio di arruolamento veramente allettante pari a $ 50.000, da offrire in modo generoso a tutte le reclute “altamente qualificate” che accettano di firmare un contratto di sei anni, secondo l’Associated Press. (GameGurus)