Draghi: serve più integrazione mercati

Rai News ECONOMIA

02 luglio 2015 18.51 "Sono necessari ulteriori passi avanti per una completa integrazione dei mercati dei capitali in Europa". Lo ha detto il presidente della Bce, Draghi, a Milano per presentare il nuovo sistema di Regolamento Titoli europeo. Con una ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, in un intervento a Milano, sottolineando che con una piena integrazione dei ... (Brescia Oggi)

L'Europa dovrà dotarsi di un supervisore unico dei mercati dei capitali, in modo da poter contrastare meglio i maggiori rischi sistemici e di contagio legati all'integrazione del settore finanziario Ue. (Milano Finanza)

Lo ha affermato il presidente della Bce Mario Draghi, durante il lancio ... (AdnKronos) - La nuova piattaforma Target 2-Securities sarà "la base" per mettere in piedi l'Unione del Mercato dei Capitali (Capital Markets Union) in Europa. (Sardegna Oggi)

Con TS2 progressi verso completamento Umc (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 lug - Target2 Securities (TS2), ha proseguito Draghi, "formera' la base di questi due pilastri e l'attuazione dell'Unione dei mercati di capitale". (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 lug - "E' particolarmente importante enfatizzare la natura basata sulle regole e il lato legale di questo sistema, considerando il rischio piu' grande di contagio che puo' accompagnare lo sviluppo dell'Unione dei ... (Borsa Italiana)

(AdnKronos) - In secondo luogo, continua Draghi, "l'istituzione dell'unione dei mercati dei capitali permetterà alle imprese di godere di una scelta più vasta nelle fonti di finanziamento e aiuterà a ridurre il legame tra l'ubicazione di un'impresa e i ... (Sardegna Oggi)