"Provvedimento liberticida e dannoso": FdI organizza la fiaccolata contro il coprifuoco

BolognaToday INTERNO

Una fiaccolata per protestare contro il coprifuoco venerdì 30 aprile, alle ore 21.00 in Piazza Nettuno.

Il partido guidato da Giorgia Meloni ha presentato un Ordine del Giorno alla Camera dei Deputati per impegnare il Governo, che è stato bocciato dalla maggioranza.

"Ci faremo noi quindi carico di questa battaglia per conto dei cittadini italiani e bolognesi, per ottenere definitivamente l'abolizione del coprifuoco, con questa iniziativa che FdI terrà contestualmente in tante altre piazze d'Italia", concludono

Per di più non risulta che vi sia alcuna evidenza scientifica, anche lo stesso CTS ha detto di non essere stato consultato e che la decisione è politica del Governo". (BolognaToday)

La notizia riportata su altre testate

Advertising. Coprifuoco, il Governo vicino alla modifica: quando si potrà uscire dopo le 22 (Di giovedì 29 aprile 2021) L’orario del Coprifuoco potrebbe cambiare a metà maggio. (Zazoom Blog)

Nel gruppetto di sovranisti abruzzesi che hannp manifestato a due passi dalla fontana La Nave, realizzata dallo scultore Pietro Cascella su largo Mediterraneo, c’erano Ethel Sigismondi, segretario regionale di FdI, Guerino Testa, capogruppo FdI in consiglio regionale e Stefano Cardelli, coordinatore per la provincia di Pescara di FdI (LaPresse)

Per il deputato Rampelli i "500 milioni di euro che sono stati stanziati nel Pnrr sono una vergogna, sono una miseria". (LaPresse) Flash mob di Fratelli d’Italia davanti alla Galleria Alberto Sordi di Roma. (LaPresse)

Il primo passaggio, nelle intenzioni, è quello di spostare il coprifuoco alle 23 a partire da lunedì 17 maggio. E’ questa la prima scadenza che il premier Draghi e la squadra dei ministri si sono dati per rivalutare le proprie posizioni. (anteprima24.it)

Vi aspettiamo in piazza Dante alle 21 venerdì 30 aprile, armati di pacifiche fiaccole e mascherine”, conclude Bruno Ceccherini “Noi di Fratelli d’Italia continueremo con tutti i mezzi democratici a nostra disposizione nel non dare tregua al governo Draghi fino a quando la follia del coprifuoco non sarà abolita. (IlGiunco.net)

Il coprifuoco potrebbe essere allungato alle 23 o addirittura alle 24 il 17 maggio. È assai improbabile che il coprifuoco possa sopravvivere a lungo, e fra gli addetti ai lavoro si parla – a livello di ipotesi – di una sua riduzione intorno a metà maggio, mentre per l’eliminazione definitiva si dovrà aspettare l’estate. (VTrend)