Taranto: Arpa, valori aria nella norma

Giornale di Puglia INTERNO

TARANTO - Nella Città dei Due Mari "non solo i valori sulla qualità dell'area sono nella norma, ma sono intrinsecamente molto bassi perché la principale sorgente di emissioni, purtroppo per la produzione e per fortuna per i cittadini, è spenta. Quindi ... (Giornale di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

"Le emissioni anomale non se le sono inventate i cittadini". (Corriere Quotidiano)

Il presidente dell'associazione ambientalista Peacelink, Alessandro Marescotti, ha scritto una lettera al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a seguito di alcune emissioni riscontrate dallo stabilimento Ilva di Taranto, nei giorni ... (Corriere Quotidiano)

Allertato dalle segnalazioni giuntegli da cittadini e ambientalisti di Taranto via social, alcune delle quali corredate anche da foto, Emiliano ha chiesto all'Arpa di controllare. (Stadio24.com)

BARI - Premesso che «le emissioni dell'Altoforno 1 dell'Ilva dovranno essere valutate dopo il periodo transitorio di avviamento durante il quale i limiti di legge non sono applicabili» e che «i sistemi di monitoraggio» dello stesso impianto «sono stati ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo evidenzia il presidente di Peacelink Taranto, Alessandro Marescotti commentando il dossier dell'Agenzia regionale di protezione ambientale inerente l'evento ... Semplicemente l'Arpa ha visto le immagini sbagliate". (Cosmopolismedia)

Pur apprendendo dagli articoli di stampa di questa mattina i contenuti della relazione dell'ARPA Puglia in merito alla riaccensione dell'AFO 1, il Sindaco di Taranto, dott. (TarantoBuonaSera.it)