Parigi 2024, prende forma il "Dream Team" Usa: dalla prima volta di Curry al veterano Durant

Diretta SPORT

Parigi 2024, prende forma il "Dream Team" Usa: dalla prima volta di Curry al veterano Durant Parigi 2024, prende forma il "Dream Team" Usa: dalla prima volta di Curry al veterano Durant Secondo i media statunitensi la lista sarebbe stata già stilata. All'appello mancherebbe solo il dodicesimo uomo. LeBron James, Steph Curry, Kevin Durant, ma anche Joel Embiid e Jayson Tatum: le più grandi stelle della Nba formeranno un nuovo 'Dream Team' per il torneo di basket alle Olimpiadi di Parigi, confermano i media specializzati statunitensi. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Lo si era già capito nei mesi scorsi, con le stelle più luminose del firmamento Nba a dare la loro disponibilità a partecipare alla spedizione francese, con un unico obiettivo: la medaglia d'oro. Il roster è di altissimo livello, praticamente il meglio del meglio che si possa trovare nel massimo campionato di basket. (Quotidiano Sportivo)

Il basket internazionale ha visto una crescita senza pari negli ultimi anni. Ma gli Stati Uniti vogliono far capire chi è da sempre il centro del mondo cestistico, e questa estate parteciperanno ai Giochi Olimpici di Parigi con un dream team. (NbaReligion)

Quasi tutti i prescelti per la missione del quinto oro consecutivo, in partenza da Lille con un girone che comprenderà sicuramente Serbia e Sud Sudan e forse l’Italia (o comunque la squadra vincente del Preolimpico in Porto Rico), hanno già un nome e un cognome: LeBron James, Kevin Durant, Steph Curry, Joel Embiid, Jayson Tatum, Devin Booker, Anthony Davis, Bam Adebayo, Anthony Edwards e Tyrese Haliburton. (La Stampa)

Non sarà la squadra leggendaria dei Giochi di Barcellona ’92, ma ci si avvicina molto. Coach Steve Kerr ha fatto sapere che voleranno in Europa LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, Jayson Tatum, Joel Embiid, Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Bam Adebayo e Anthony Davis. (la Repubblica)

Secondo The Athletic infatti, sono già stati scelti undici giocatori. Tornano le star Nba nel roster degli Stati Uniti per le Olimpiadi di Parigi 2024, dopo la delusione ai Mondiali 2023, dove il team statunitense rimase fuori dalla zona medaglie. (SPORTFACE.IT)

Grant Hill, amministratore delegato del team statunitense, sta lasciando uno slot libero nel roster in vista del training camp di luglio e delle partite di esibizione a Las Vegas. (Tuttosport)