Mutui, occhio alla stangata: adesso conviene il tasso fisso o quello variabile?

QuiFinanza ECONOMIA

Il mutuo a tasso fisso è quello al quale si ricorre per avere una rata mantenuta costante nel tempo a prescindere dall’andamento del costo del denaro.

Il mutuo a tasso variabile, invece è il mutuo il cui calcolo degli interessi varia nel tempo in relazione all’andamento del costo del denaro

Uno di questi, come detto, è l’aumento del tasso fisso dei mutui, schizzato oltre il 2% a marzo.

Rispetto all’1,85% di febbraio, nell’ultima rilevazione il tasso fisso è salito al 2,01%. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Non passa inosservato il cambio dei tassi sui mutui, sia fissi che variabili, che portano a cambiare l’importo della rata da pagare. Mutuo, preoccupante aumento delle rate nel 2022: tutto quello che c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

Il tasso variabile, quindi, torna ad essere un’alternativa interessante rispetto a quello fisso Per chi ha già sottoscritto il mutuo a tasso fisso non cambia nulla, per chi invece deve sottoscriverlo oggi, le differenze è di circa 45 euro sulla rata mensile. (corriereadriatico.it)

A condurre il webinar sarà il giornalista Vito Lops del Sole 24 Ore. Durante la diretta il pubblico avrà modo di rivolgere domande agli esperti sui canali social (Linkedin e Facebook) del Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Una tuta sexy bianca e nera, compresa di scarpe con stampa a vortice che richiama anche lo stile animalier Una di queste è il “the swirl print”, letteralmente stampa a vortice. (DireDonna)

Il tasso variabile, quindi, torna ad essere un’alternativa interessante rispetto a quello fisso, dal momento la rata di partenza è inferiore di 72 euro. Quanto costa oggi il mutuo prima casa. Per chi ha già sottoscritto il mutuo a tasso fisso non cambia nulla, per chi invece deve sottoscriverlo oggi, le differenze sono importanti. (idealista.it/news)

Il “The swirl print”, si presta anche per la stagione invernale. L’outfit della Top model ricorda proprio gli anni ’70. (DireDonna)