Aspi, arriva offerta da spagnola Acs – FinanzaLive

FinanzaLive ECONOMIA

Quella di Cassa Depositi e Prestiti non è più l’unica offerta ricevuta da Atlantia per il controllo di Autostrade: si è fatta infatti avanti per Aspi anche Acs, società di Florentino Perez, la quale ha presentato una manifestazione di interesse da non sottovalutare.

Jonathan Amouyal, partner del fondo Tci, azionista di Atlantia, commenta così la proposta:. Come grande azionista di Atlantia, accogliamo con favore l’offerta di Acs

Da quel che è stato possibile ricostruire, Acs conta con questa acquisizione, di poter aggiungere Aspi alla sua già ampia rete mondiale di strade a pedaggio. (FinanzaLive)

La notizia riportata su altri giornali

Il Cda di Atlantia, riunitosi ieri, ha avviato, con l’ausilio dei propri advisor legali e finanziari, l’esame dell’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera partecipazione dell’88% del capitale detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia (“ASPI”) presentata in data 31 marzo 2021 dal consorzio formato da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Advisors e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe). (Il Cittadino on line)

La solidità economica dell’azienda spagnola non è in discussione, nonostante i pessimi risultati rilevati da Cimic, la filiale australiana di Acs, che hanno impattato negativamente sui ricavi del gruppo. (FormulaPassion.it)

Acs ha precisato che l'offerta è aperta a Cassa depositi e prestiti. Il gruppo spagnolo Acs ha confermato di aver presentato una manifestazione di interesse per partecipare, insieme ad altri possibili investitori, all’acquisto della quota di Atlantia in Autostrade per l'Italia (Aspi), con un’offerta di 10 miliardi. (Sputnik Italia)

Atlantia resterebbe a monte della catena di controllo: in fin dei conti i Benetton uscirebbero dalla porta e rientrerebbero dalla finestra. E gli stessi vertici di Atlantia nell’ultimo mese avrebbero trovato le porte sbarrate rispetto ad un accordo diverso da quello concepito a luglio 2020. (Notizie - MSN Italia)

Il patron dei Blancos – secondo quanto riportato da calcioefinanza.it – sarebbe pronto a mettere sul piatto 10 miliardi di euro per acquistare l’88% della quota di Atlantia appartenente al gruppo Benetton di Autostrade per l’Italia (Footballnews24.it)

Florentino Perez: chi è ACS. ACS è una società spagnola, specializzata nell’ingegneria per le costruzioni civili e presieduta da Florentino Perez, già presidente del club di calcio del Real Madrid. Il numero uno di ACS avrebbe offerto 10 miliardi di euro per comprare la quota di Atlantia in ASPI, secondo quanto riporta il Financial Times. (Wall Street Italia)