Secondo un sondaggio, 46 milioni di americani possiedono Bitcoin: sarà vero?

Cointelegraph Italia ECONOMIA

In data 11 maggio, la popolare rivista statunitense Newsweek ha pubblicato un articolo dal titolo "46 milioni di americani ora possiedono Bitcoin: le crypto diventano mainstream".

Newsweek afferma che attualmente 46 milioni di americani possiedono Bitcoin."

Decisamente più scettica la reazione della community su Reddit, secondo la quale le cifre di Newsweek sarebbero molto più alte della realtà.

Anche Dan Held, Growth Lead di Kraken, ha celebrato questo traguardo:. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Bitcoin ha ignorato le posizioni di whale sopra i 50.000$ nonostante i grandi cluster fino ai 58.000$ Al momento della stesura, la coppia si aggira intorno ai 50.000$ mentre il mercato continua ad essere caratterizzato da una forte volatilità. (Cointelegraph Italia)

Coinbase ha segnato -4,8% nel’after-hours dopo che già aveva chiuso a -6,4% la difficile seduta di ieri a Wall Street. Il Bitcoin è crollato fino a -15%, affondando con un minimo a $ 46,045 per poi attestarsi poco sopra i 50. (Finanzaonline.com)

Moneygram da Ripple a Bitcoin. La cosa curiosa è che tempo fa MoneyGram aveva avviato una partnership con Ripple, poi conclusasi poco dopo l’avvio della causa intentata dalla SEC contro Ripple stessa. Ieri MoneyGram ha annunciato una nuova partnership con Coinme per rendere facile e veloce acquistare e vendere bitcoin in contanti attraverso i propri punti vendita. (Cryptonomist)

Al momento dell’addio, MoneyGram aveva però confermato l’interesse sostanziale nelle tecnologie legate a blockchain. La notizia diffusa poche ore fa. MoneyGram non è un nome nuovo nel mondo delle criptovalute. (Criptovaluta.it)

Questa innovativa collaborazione apre il nostro business a un segmento di clienti del tutto nuovo, poiché siamo pionieri del modello crypto-to-cash, costruendo un ponte grazie a Coinme per connettere la moneta virtuale alla valuta corrente. (Punto Informatico)