Previsioni Petrolio WTI: Toccati gli 81 $ Improvvisamente, ora i Massimi del 2021 Sono Più Vicini - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Il prezzo del Petrolio WTI è aumentato bruscamente durante la serata di ieri 11 gennaio, superando gli 80 $ al barile nella notte e gli 81 $ provvisoriamente nella mattina nata di oggi.

Detto ciò, sembra che gli investitori e i mercati credano che la Banca Centrale Statunitense sia in grado di normalizzare la politica economica e al tempo stesso mantenere una forte crescita economica

Sebbene le dichiarazioni di Powell siano state molto aggressive, le aspettative erano già alte ma ora sono arrivate alle stelle considerando soprattutto le previsioni dei dati sull’inflazione statunitense. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri media

(Teleborsa) - Seduta all'insegna delle vendite per il comparto petrolifero con i prezzi del greggio in discesa dopo aver accelerato nei giorni scorsi in scia alla riunione dell'OPEC+, del 4 gennaio. Tra i player del settore, Tenaris arretra dello 0,16% mentre Eni cede lo 0,41% (Finanza Repubblica)

(Teleborsa) - Seduta all'insegna degli acquisti per il comparto petrolifero con i prezzi del greggio in salita e già in accelerazione nei giorni scorsi dopo l'esito della riunione dell'OPEC+, del 4 gennaio. (ilmessaggero.it)

Il blocco di Anyang porta a 20 milioni il totale in Cina dei residenti confinati nelle loro case dopo Xi'an (13 milioni di abitanti) e Yuzhou (1,1 milioni). Pesanti restrizioni ci sono anche a Tianjin, primo focolaio interno di Omicron (ilmessaggero.it)

Nel caso in cui, poi, si dovesse continuare al ribasso l’obiettivo successivo si trova in area 55 dollari Ci sono, quindi, elevate probabilità che per un ribasso del petrolio bisognerà attendere prima il raggiungimento di area 88 dollari. (Proiezioni di Borsa)

(Teleborsa) - Prezzi del petrolio pressoché stabili questa mattina, dopo il rally registrato la vigilia, con i mercati rassicurati dalle parole del Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. Il banchiere ha tracciato un quadro positivo per l'economia americana ed ha garantito sostegno con una politica mirata a frenare la minaccia di un'inflazione in continua crescita (Finanza Repubblica)

Sul posto è atterrato l’elisoccorso, che ha trasportato la ferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in quanto nell’impatto, la ferita, ha riportato un trauma cranico commotivo, un trauma al torace e un trauma bacino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)