Lino Banfi, il ricordo commosso di Toni Santagata: l’incontro fortunato

In particolare con Lino Banfi, tra gli ospiti del salottino di Mara Venier.

Un ricordo sincero e commosso quello che Lino Banfi ha regalato agli spettatori di Domenica In in merito a Toni Santagata.

L’attore pugliese inoltre ha voluto aprire l’intervista con la conduttrice veneta salutando e ricordando l’amico Toni Santagata, pugliese come lui.

Nell’occasione Lino ha voluto raccontare il loro primo incontro e quella volta che lo introdusse a Lando Fiorini (CheNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ha perso la vita Toni Santagata che ancor prima di essere grande cantautore pugliese era una brava persona ben voluta da tutti. LEGGI ANCHE > > > Aurora e la foto senza trucco. Un uomo straordinario era anche Toni, persona di grande cuore e dotato di personalità (CheMusica)

La canzone finale, Padre Pio ho bisogno di te, è diventata la preghiera ufficiale dei fedeli del santo 05 dicembre 2021 a. a. a. Tony Santagata, all'anagrafe Antonio Morese, è morto all'età di 85 anni (ne avrebbe compiuto 86 giovedì prossimo). (Corriere dell'Umbria)

E' ciò che lascia oggi a tutti il grande Toni Santagata, una perla della musica italiana, venuto a mancare improvvisamente all'età di 85 anni. Grazie alla sua simpatia, la sigla di goalflash e domenica sprint: “Squadra grande, squadra mia”, diventò la canzone-simbolo dell’Italia di Bearzot che vinse i mondiali nel 1982. (Ottopagine)

E canzoni come "Quant'è bello lu primm'ammore" e "Vorrei coprir la tua bocca " nella memoria di tanti italiani.Ho sperimentato sulla mia pelle quanto fosse facile amare Tony Santagata.Nel 2019 accettò di venire - a titolo completamente gratuito- a accompagnare a Zurigo una delegazione di undici sindaci di altrettanti comuni dei monti Dauni per presentarne le eccellenze e un itinerario turistico in occasione della festa del 2 giugno, organizzata con il consolato italiano. (TraniViva)

POTREBBE INTERESSARTI > > > Caterina Balivo, la confessione spiazza tutti: stava per succedere davvero. Serena Bortone saluta Toni Santagata: “Che dispiacere!”. Nella giornata di ieri Serena Bortone ha voluto salutare per l’ultima volta Toni Santagata. (Inews24)

Ribadisco con fermezza che gli alloggi popolari si ottengono in un solo modo: partecipare ai bandi ed avere i requisiti per farseli assegnare in modo legittimo. Minacce, scorciatoie, violenze portano solo a gravissime responsabilità, da cui derivano importanti conseguenze. (MI-LORENTEGGIO.COM.)