Flash – Si rinforza il fronte secessionista in Catalogna

BeFan ESTERI

In questi giorni a Barcellona e in tutta la Catalogna si festeggia la 'Diada' (commemorazione della caduta della città in mano ai Borboni), la festa della regione spagnola che da decenni chiede l'indipendenza dal Governo centrale di Madrid. E secondo gli ... (BeFan)

Se ne è parlato anche su altre testate

gilberto ferrando - monica coviello. Calderoli: “Ci hanno chiesto i voti per un nuovo governo”. (La Stampa)

di Arianna Scarozza. In migliaia si sono stretti per mano, fino a formare una catena umana di 400km, per chiedere l'indipendenza da Madrid. (QUOTIDIANO GIOVANI)

ALGHERO - Oggi, 11 ... Iniziative ed eventi sono in programma in varie parti del mondo e anche ad Alghero che vuole testimoniare così la vicinanza alla terra sorella. (Alghero Notizie)

Così i deputati del Carroccio, compreso Umberto Bossi (nella foto) si sono presentati in aula con sotto la giacca di ordinanza una maglietta con su stampata la bandiera della Catalogna. «Oggi siamo tutti catalani». (il Giornale)

Barcellona e la Catalogna vogliono un referendum per potersi separare dalla Spagna e diventare uno stato indipendente. La Catalogna vuole un referendum per l' ... (Articolotre)

Il 52% dei catalani dice di volersi sganciare e l'80,5% è d'accordo a consentire la convocazione di un referendum sulla sovranità, stando al sondaggio realizzato ... (Quotidiano di Sicilia)