Cutolo, pm dispone autopsia domani alle 11, poi salma ad Ottaviano

LaPresse INTERNO

Tra le ipotesi, quella di un saluto ristretto dei familiari direttamente al cimitero

Bisognerà attendere la decisione del prefetto di Napoli, Marco Valentini.

Da ambienti vicini a familiari del boss, non è ancora chiaro in che modalità sarà possibile celebrare le esequie.

(LaPresse) – Il pm incaricato dalla Procura di Parma ha disposto l’esame autoptico per la salma del super boss della camorra Raffaele Cutolo che verrà eseguita domani mattina alle 11. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

L’abitazione e’ quella di Rosetta Cutolo, la sorella piu’ anziana del boss morto a Parma in regime di carcere duro nelle scorse ore. La voce che risponde a chi suona il citofono dell’anonima palazzina a un piano e’ altrettanto anonima. (Voce di Napoli)

Mio marito ha fatto del male e capisco che per molti Cutolo è stato il male assoluto. Morte di Cutolo, sindaco del Parmense: "Ci siamo liberati di un peso" 18 Febbraio 2021. Quando ha visto l’ultima volta suo marito? (la Repubblica)

Marcello Torre era sindaco di Pagani, in provincia di Salerno, quando venne ucciso l'11 dicembre del 1980. Ma di una cosa sono certa: dei nostri cari continueremo a parlare perché il loro sacrificio non è stato vano, di lui spero non si debba mai più dire nulla" (NapoliToday)

Il prefetto di Napoli Valentini in visita al castello dal nostro inviato Dario del Porto 18 Febbraio 2021 dal nostro inviato Dario del Porto. Come nasce l’iniziativa? “Quella marcia fu la scintilla di una intera generazione che rifiutava la camorra. (La Repubblica)

Inoltre, proprio in quegli anni, Cutolo entrò in crisi nella sua stessa terra, in Campania, dove il suo clan perse pezzi e potere. Il boss della camorra Raffaele Cutolo, dopo una lunga malattia, è morto nel reparto sanitario del carcere di Parma. (l'Immediato)

ll 41 bis serve a interrompere il canale comunicativo tra il capo e l’organizzazione mafiosa che resta fuori. Quello che però mi sembra eccessivo, in casi come questo, con un detenuto anziano e malato, è il 41 bis. (L'HuffPost)