Incrociare le dita allevia percezione del dolore

Impronta Unika SALUTE

Incrociare le dita non fa bene soltanto ai superstiziosi ma ridurrebbe la percezione del dolore. Secondo una ricerca dell'University College of London, pubblicata su Current Biology, il gesto determina una “illusione termica” determinata dal contemporaneo ... (Impronta Unika)

Su altre testate

Spesso lo si fa “di nascosto”, magari infilando la mano in tasca, sperando così che qualcosa vada bene. Incrociare le dita è uno fra i gesti scaramantici e diffusi al mondo. (Velvet News Italia)

Il co-autore della ricerca: "Circuiti cerebrali influenzati dalla disposizione spaziale delle parti del corpo" ... (Fidelity News)

È il caso del classico “incrociare le dita”, il modo in cui si induce il cervello a elaborare una sensazione di dolore, a focalizzare l'attenzione su altro e a ridurre il dolore stesso. LA RICERCA - L'Università di ... (Cinque Quotidiano)

Oggi un nuovo studio apre la possibilità di combattere questo fenomeno in modo piuttosto ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ma che possa alleviare i dolori è realtà e, a dimostrarlo, c'hanno pensato i ricercatori dell'Università di Verona in collaborazione con ... (Articolotre)

Il co-autore della ricerca: "Circuiti cerebrali influenzati dalla disposizione spaziale delle parti del corpo" ... (Fidelity News)