Un occhio al cielo. Le previsioni meteo di oggi a cura di Stefano Sciandra

SanremoNews.it INTERNO

Dopo una giornata di stop riprendiamo ad analizzare la situazione. Se il passaggio perturbato di martedì e mercoledì era facilmente individuabile anche con un certo anticipo così come l'immediato post evento, instabilità, vento forte fase soleggiata, possiamo partire proprio da quest'ultimo aspetto per i giorni a venire. La caratteristica almeno sino a dopo Pasquetta sarà proprio questa. In sintesi la previsione giornaliera non potrà essere uniforme per la presenza nelle 24 ore di fasi completamente diverse. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E con la consapevolezza che il vento, a tratti anche forte, sarà probabilmente un ospite fisso. A partire da quelle metereologiche, per esempio. (il Resto del Carlino)

Siamo giunti al weekend pasquale ma il tempo non sarà clemente. Ecco le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Correnti più calde meridionali affluiscono verso l’Italia e caratterizzano il meteo di questi ultimi giorni di Marzo, come conseguenza della progressiva espansione dell’anticiclone subtropicale verso il Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo del weekend di Pasqua non promettono nulla di buono per gran parte d’Italia, considerando che avremo a che fare solo con estremi meteo e non con un periodo tipicamente primaverile. (Meteo Giornale)

Qualcuno si sarà già organizzato, ma c’è anche chi aspetta fino all’ultimo per capire come sarà il tempo per decidere se organizzare qualcosa all’aperto per godersi magari una giornata di sole. – Conto alla rovescia per Pasqua e Pasquetta: griglie pronte e spese fatte, non resta che capire come sarà il meteo nelle Marche in questo weekend di festeggiamenti. (il Resto del Carlino)

Le precipitazioni iniziate venerdì mattina si intensificheranno a partire dal pomeriggio di sabato. Dalla Valle di Saas alla regione del Sempione fino all'Obergoms, così come fra l'alta Valle Maggia e l'alto Moesano, da sabato a lunedì pomeriggio sono previsti quantitativi di precipitazione da 100 a 160 mm, localmente fino a oltre 200 mm. (MeteoSvizzera)