Sudcorea: tifone Hinnamnor, 7 persone annegano in un parcheggio allagato

La Sicilia ESTERI

Seul, 7 set. Sette persone in Corea del Sud sono morte dopo essere rimaste intrappolate in un parcheggio sotterraneo durante le inondazioni causate dal tifone Hinnamnor. Erano scese per spostare le loro auto ma sono stati investite dai torrenti formatisi con le piogge. I soccorritori hanno detto di aver salvato due persone, che sarebbero sopravvissute aggrappandosi ai tubi del soffitto per più di 12 ore. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

È di dieci morti e due dispersi il bilancio delle vittime del passaggio del tifone Hinnamnor in Corea del Sud, con la tempesta che ha colpito la costa meridionale causando enormi onde portando con sé forti piogge. (Corriere del Ticino)

Roma, 3 set. L’arrivo alle isole Sakishima, parte del territorio giapponese, è previsto nelle ultime ore di oggi, secondo l’agenzia meteo nipponica Kishocho. (Agenzia askanews)

Momenti di panico sono quelli vissuti dagli abitanti della Corea del Sud a causa del passaggio di un terribile tifone. Una condizione metereologica che ha portato con sé forti piogge provocando addirittura anche delle onde così grandi al punto da causare moltissimi problemi. (Nanopress)

(LaPresse) Tragedia nella città di Pohang, nella Corea del Sud, dove da giorni si sta abbattendo il tifone Hinnamnor. Le inondazioni causate dalle violente piogge hanno allagato un parcheggio sotterraneo, cogliendo di sorpresa diverse persone che stavano spostando la propria auto. (Corriere TV)

Il tifone è uno dei più potenti che ha colpito il Paese negli ultimi decenni, si è abbattuto sull'isola di Jeju (Sud) durante la notte prima di dirigersi verso la città portuale di Busan, dove grandi onde e forti piogge hanno danneggiato strade e negozi sul mare. (Il Sole 24 ORE)

Il tifone Hinnamnor ha colpito la Corea del Sud provocando danni, interruzioni di corrente e facendo un disperso. Il tifone è uno dei più potenti che ha colpito il Paese negli ultimi decenni, si è abbattuto sull'isola di Jeju (Sud) durante la notte prima di dirigersi verso la città portuale di Busan, dove grandi onde e forti piogge hanno danneggiato strade e negozi sul mare. (Today.it)