Vaiolo delle scimmie, altri due casi in Lombardia: un italiano e un turista americano. I casi nella regione sa

ilmessaggero.it SALUTE

Gli. Vaiolo delle scimmie, ricoverata una mamma ad Ancona (tornata dalla Spagna): primo caso sospetto nelle Marche. Vaiolo delle scimmie, isolato il virus al Sacco. E così arrivano a sette i casi in totale riscontrati in Lombardia

Due casi di vaiolo delle scimmie sono stati diagnosticati dal laboratorio di virologia del San Matteo di Pavia.

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Vaiolo delle scimmie, altri due casi in Lombardia IL VIRUS Vaiolo delle scimmie, ricoverata donna ad Ancona LA SCOPERTA Vaiolo delle scimmie, isolato il virus al Sacco di Milano: ora. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’altro caso, invece, si tratta di un paziente italiano visitato al San Gerardo di Monza e dimesso: è tornato a casa per osservare il necessario periodo di quarantena Entrambi i nuovi pazienti vengono valutati in buone condizioni, anche se in un caso è stato disposto il ricovero a Milano (IL GIORNO)

Cos'è il vaiolo delle scimmie. "Il vaiolo delle scimmie è una 'zoonosi silvestre' che può comportare infezioni umane accidentali, che di solito si verificano sporadicamente nelle parti boscose dell'Africa centrale e occidentale. (MilanoToday.it)

Come nel caso del Sars Cov2 saranno gli esperti del San Matteo a studiare il Dna del virus, che comunque risponde alle terapie a disposizione. Entrambi i pazienti sono ora in isolamento presso il loro domicilio, sotto osservazione e in condizioni stabili non preoccupanti", spiegano in Regione. (La Repubblica)

A comunicarlo è stato l'assessore al Welfare della regione Lombardia, Letizia Moratti. Entrambi i pazienti sono in buone condizioni e vengono seguiti dal personale sanitario. (TrentoToday)

Adesso si potranno testare dei farmaci antivirali, ad oggi poco disponibili contro questo virus" Milano, 29 maggio 2022 - Sono stati diagnosticati dal laboratorio di virologia del San Matteo di Pavia due nuovi casi di vaiolo delle scimmie in Lombardia (IL GIORNO)

MeteoWeb. La Francia ha registrato nelle ultime 24 ore 16 casi confermati di vaiolo delle scimmie su umani. L’hanno annunciato oggi le autorità sanitarie transalpine Di questi 16 casi, dodici sono stati rilevati in Ile de France. (MeteoWeb)