Borsa Milano corre nel Bce Day sotto spinta di Enel e Stm, ma a svettare sul Ftse Mib è Nexi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Piatta, infine, Poste Italiane che diffonderà i conti del primo trimestre il prossimo 12 maggio

Il Ftse Mib segna a fine contrattazioni +0,98% a 24.398,41 punti nel giorno della Bce.

Oggi dopo la chiusura del mercato arriveranno i dati preliminari del primo trimestre 2021.

Tra le blue chip di Piazza Affari spicca il rally di Stm con un rialzo del 2,1% a ridosso di quota 32 euro.

Il consensus indica ricavi trimestrali per 361 milioni di euro, in rialzo del 19% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2020. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Advertising. GoalItalia : Stop alla Superlega, la Juve crolla in Borsa: è il titolo peggiore in apertura a Milano ? (Zazoom Blog)

Borsa Milano oggi: in evidenza Stm. Sulla Borsa italiana bene oggi Stmicroelectronics (Stm) nel mirino di ricoperture (+2,1%) assieme al resto del comparto tecnologico. Fra le altre notizie, la Commissione Ue starebbe preparando un’azione legale contro AstraZenca per i problemi negli approvvigionamenti dei vaccini. (Finanza Report)

di Edoardo Cozza. Giornata di guadagni per la Borsa di Milano, che cresce dello 0,3%. Tra i titoli top ecco Moncler, che cresce del 4,26% e Ferrari e Recordati, che chiudono in positivo di circa 2,5 punti percentuali (Telenord)

Al termine delle contrattazioni a Piazza Affari, il Ftse Mib segna +0,30% e l’All-share +0,35%. Mercoledì 21 aprile 2021 - 18:22. Borsa Milano chiude in rialzo a +0,3%, spread stabile a quota 102. Piazze europee positive: Francoforte e Londra +0,5%, Parigi +0,7%. (askanews)

Aggornamento ore 9:25 Apre in positivo Piazza Affari trainata dai maggiori titoli azionari, in attesa dell’esito della riunione del consiglio direttivo della BCE che dovrà dare nuove indicazioni sulla politica monetaria. (RiNews)

Di qualche frazione di punto ha fatto meglio Londra che ha chiuso in aumento dello 0,52%, con Parigi in crescita dello 0,74% e Francoforte dello 0,45%. In questo contesto in Piazza Affari il titolo migliore tra quelli a elevata capitalizzazione è stato di gran lunga Moncler, salito del 4,2% finale a 52,3 euro anche in scia ai conti del gruppo del lusso Kering. (La Gazzetta del Mezzogiorno)