Vaccini e varianti: i primi hanno la meglio

Focus ECONOMIA

Nei pazienti israeliani, per esempio, una dose soltanto ha offerto una protezione dalla morte per covid del 77%, due dosi del 96,7%

In entrambi i casi è emersa l'importanza di ricevere due dosi del vaccino per godere della sua piena efficacia.

I vaccini a mRNA, sui quali si sono concentrati questi lavori, sono estremamente efficaci nell'evitare le forme gravi di covid e i decessi, anche quando il virus si presenta nelle varianti inglese e sudafricana (Focus)

Ne parlano anche altre fonti

In mattinata sono state consegnate al Centro Farmaceutico dell’Istituto per la Sicurezza Sociale altre 2.340 dosi di vaccini anti-Covid Comirnaty (Pfizer/BioNTech). Con la fornitura odierna, il totale dei vaccini consegnati all’ISS è il seguente: 34.000 prime dosi e altrettante seconde dosi di vaccino Sputnik V e 11. (San Marino Rtv)

In mattinata sono state consegnate al Centro Farmaceutico dell’Istituto per la Sicurezza Sociale altre 2.340 dosi di vaccini anti-Covid Comirnaty (Pfizer/BioNTech). I casi totali di cittadini attivi scendono a 25, di cui uno ricoverato in Ospedale e gli altri seguiti a domicilio (17 femmine e 8 maschi, età media 36 anni). (San Marino Rtv)

Con la fornitura odierna, il totale dei vaccini consegnati all’ISS è il seguente: 34.000 prime dosi e altrettante seconde dosi di vaccino Sputnik V e 11.700 dosi di vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech) Nessun paziente in terapia intensiva, mentre restano fermi a 90 i deceduti tra prima e seconda fase della pandemia. (San Marino Rtv)

In mattinata sono state consegnate al Centro Farmaceutico dell’Istituto per la Sicurezza Sociale altre 2.340 dosi di vaccini anti-Covid Comirnaty (Pfizer/BioNTech). Il totale delle vaccinazioni effettuate dall’inizio della Campagna fino alle giornata di ieri è di 34.011 di cui 21.389 persone vaccinate con la prima dose e 12.622 con anche la seconda dose. (San Marino Rtv)