Aaron Taylor-Johnson sarà davvero il prossimo James Bond?

I rumor si fanno sempre più insistenti: Aaron Taylor-Johnson sarebbe il nuovo James Bond. L'attore inglese, classe 1990, raccoglierebbe dunque l'eredità di Daniel Craig (e prima ancora di Sean Connery, Roger Moore e Pierce Brosnan tra gli altri) nell'interpretare 007, la spia più famosa prima della letteratura e poi del cinema. Craig ha lasciato definitivamente il personaggio nel 2021 con il 25esimo film della saga, No Time to Die, che anche a livello di trama ha portato alla necessità di un reboot dell'intero franchise. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Una domanda martellante serpeggia per il web: chi sarà il nuovo James Bond? Da Tom Hardy ad Aaron Taylor-Johnson, sono innumerevoli i nomi di star che la rete sta tirando fuori dal cappello. Il “toto-Bond” impazza sul web, con tanti nomi di stelle del grande e piccolo schermo su cui si scommette per quanto riguarda il casting della spia britannica più celebre della storia. (Sky Tg24 )

Posso parlare solo delle cose che sto facendo davvero, quindi di The Fall Guy, Nosferatu, Kraven il cacciatore. Quando l’argomento viene tirato fuori nel corso della chiacchierata col popolare magazine, Aaron Taylor-Johnson ha liquidato la questione con “fare diplomatico” per così dire: (BadTaste.it Cinema)

La star di Kick-Ass, ai microfoni di Rolling Stone, ha rotto per la prima volta il silenzio sulla questione 007. Lo scoop, tuttavia, è ancora privo di ufficialità. (ComingSoon.it)

La fonte in questo caso è il tabloid britannico Sun, anche se la BBC ha corretto il tiro riportando, insieme alla notizia del Sun, le dichiarazioni di un non meglio specificato "interno" di Eon Productions, la società che produce i film di James Bond (Esquire Italia)

Il mio nome Bond, James Bond. Il nome del personaggio è certo, quello di chi lo interpreterà dopo Daniele Craig molto meno. Dato per certo come prossimo 007, Aaron Taylor-Johnson! non ha confermato ne’ smentito in maniera chiara, lo stesso i produttori. (Adnkronos)

Il ruolo di James Bond è stato offerto Aaron-Taylor Johnson? E lui, a precisa domanda, non smentisce. Un paio di giorni fa il tabloid inglese aveva spiegato, secondo la solita gola profonda nientemeno che dagli uffici Eon di Piccadilly (quelli leggendari che custodiscono la fiamma del celebre agente segreto) “l’offerta formale è sul tavolo e stanno aspettando una risposta”. (Il Fatto Quotidiano)