Venezia 72. Al Louvre con Sokurov

Francofonia di Aleksandr Sokurov dà uno scossone al concorso di Venezia 72. Rispetto ai film visti finora, Beasts of no nation e Looking for Grace, quello del regista russo (vincitore del Leone d'oro nel 2011 con Faust) è senz'altro quello meno ... (Internazionale)

Su altri media

La prospettiva è quella dell'assedio, dell'occupazione, della tempesta: Francofonia è un film di pace in tempo di guerra, eppure è un film senza tregua, che non conosce requie, opera incredibilmente “godardiana” per essere un film di Sokurov. (Sentieri Selvaggi)

Alla presentazione del film "Francofonia" alla Mostra di Venezia il regista russo denuncia: "Davanti ai nostri occhi vengono annientati monumenti secolari. E, soprattutto, i nostri politici non sono in ... (TrovaCinema)

Sokurov, cineasta già vincitore del Leone d'Oro con il film Faust di qualche anno fa, incanta ancora con una pellicola di suggestiva bellezza nella sezione Venezia Concorso: Francofonia. VENEZIA. (Il Cittadino on line)

Successo, ieri per il film in concorso, fra i più attesi, Francofonia del regista russa Aleksandr Sokurov, già Leone d'Oro 2011 con Faust. (Popcorn TV News)

Non è solo una storia o una narrazione, è un'idea. Aleksandr Sokurov nel realizzare Franconfonia, suo nuovo lavoro dopo Faust, ... (LinkinMovies.it)

Il regista di Arca Russa torna a riflettere sulla guerra tra tempo e arte. Recensione di Francofonia di Aleksandr Sokurov. (FareFilm)