Elon Musk è ora il miliardario più ricco di sempre

Forbes Italia ECONOMIA

In termini di ricchezza in dollari, Musk è stato il più grande vincitore di tutti.

Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta.

L’accordo con Hertz. L’accordo con Hertz rappresenta l’ordine più grande di sempre per veicoli elettrici e, secondo Bloomberg, porterà a Tesla circa 4,2 miliardi di dollari di entrate

La fortuna di Musk è quindi aumentata di $ 25,6 miliardi dalla chiusura del mercato di venerdì. (Forbes Italia)

Su altri giornali

In questo modo Tesla entra nel club delle società più capitalizzate al mondo insieme ad Apple, Amazon, Microsoft e Alphabet (Google). L'amministratore delegato di Hertz, Mark Fields, ha dichiarato che l'ordine riguarderà principalmente veicoli Model 3. (AGI - Agenzia Italia)

(LaPresse/AP) - Alphabet - holding di Google - ha riportato nel terzo trimestre un utile di 18,94 miliardi di dollari. L'azienda di Mountain View, California, ha battuto le attese degli analisti, registrando un utile per azione di 27,99 dollari. (LaPresse)

Le immatricolazioni di nuove auto sono infatti diminuite del 25% per un totale di appena 964.800 unità. Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Settembre è stato un altro mese critico per l'industria automobilistica europea. (Il Sole 24 ORE)

Hertz, la società di noleggio auto più importante al Mondo, che in piena pandemia era sull’orlo della bancarotta, ha emesso un ordine d’acquisto per 100.000 Tesla. Per anni Tesla ha lottato per aumentare la produzione delle sue auto, portando alcuni investitori a ipotizzare che sarebbe fallita. (Nicola Porro)

Alle spalle della Model 3, si piazzano la Renault Clio, con 18.264 unità (-23% su settembre 2020), e la Dacia Sandero (-9%). Il mese scorso le immatricolazioni hanno rappresentato addirittura il 74% dei volumi trimestrali (QuiFinanza)

La novità, dovuta principalmente all’incremento del denominatore (gli utili), è che nell’ultimo anno questo indicatore si è quasi dimezzato. Più il rapporto è grande, più il prezzo dell’azione è relativamente caro rispetto ai profitti che l’azienda porta a casa. (Wall Street Italia)