Cosa vuol dire che i messaggi e le chiamate sono crittografati end to end su Whatsapp?

Quando inviamo un messaggio su Whatsapp, quindi, il server dell’azienda lo riceve e lo indirizza al contatto cui è destinato.

Ma cosa vuol dire che i messaggi e le chiamate sono crittografati end to end su Whatsapp?

Cosa vuol dire che i messaggi e le chiamate sono crittografati end to end su Whatsapp?

Che conseguenze ha per il fruitore l’utilizzo della crittografia end to end?

Avete appena aperto una nuova conversazione Whatsapp e per la prima volta avete notato la presenza di un messaggio che segnala che conversazioni e chiamate su Whatsapp sono ”crittografati end to end”. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Stampare messaggi WhatsApp può risultare molto utile in diverse occasioni: vediamo come riuscire in questa operazione con iPhone o Android. Certamente un po’ tutti sappiamo che si può effettuare la stampa di messaggi WhatsApp a seguito di uno screenshot. (Yeslife)

Proprio per questo motivo ogni volta che si parla di Whatsapp in tantissimi sono interessati a quello che accade attorno all’applicazione e attorno alla piattaforma. Whatsapp a pagamento non è una realtà, nulla porta a pensare che presto l’app si pagherà. (Inews24)

Se si ha intenzione di segnalare il contatto oltre che bloccarlo, bisogna invece cliccare sulla voce ”Segnala contatto”, posta al di sotto del pulsante di blocco, per poi selezionare l’opzione ”Segnala e Blocca”. (Proiezioni di Borsa)