Goldman Sachs vuole acquistare le società crypto colpite da FTX

Punto Informatico ECONOMIA

Una notizia bullish sta facendo il giro della criptosfera. L’idea è che potrebbe condizionare in positivo il mercato delle criptovalute in forte stallo. Sostanzialmente, Goldman Sachs, una delle più grandi banche d’affari al mondo con sede a Wall Street, ha rivelato di essere intenzionata ad acquistare società crypto. L’aspetto interessante è che nel mirino ha piazzato alcune delle società che sono state colpite dal crollo di FTX. (Punto Informatico)

Su altre fonti

In un'intervista rilasciata a Reuters, Mathew McDermott, un dirigente di Goldman Sachs, ha dichiarato che le grandi banche stanno valutando le opportunità offerte dal settore visto che il fallimento di FTX ha evidenziato la necessità di una maggiore regolamentazione. (Cointelegraph Italia)

Continua la serie di problemi finanziari e fallimenti a catena causati dal crollo di FTX. Sam Bankman-Fried, l'ex CEO dell'exchange in bancarotta, continua a essere a piede libero e privo di accuse d'illeciti da parte delle autorità. (Money.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo 2' di lettura (Il Sole 24 ORE)

Secondo l'exchange Bitstamp, fra ottobre e novembre le registrazioni istituzionali sulla sua piattaforma di trading sono aumentate del 57%, nonostante il fallimento di FTX fosse nelle prime pagine di tutti i giornali. (Cointelegraph Italia)

Nell’aprile scorso Sam Bankman-Fried ha scelto le Bahamas come nuova sede del suo exchange di criptovalute Ftx, posando accanto al primo ministro del paese caraibico in un abbraccio che mostrava l’entusiasmo di entrambe le parti. (Wired Italia)

Le lezioni e gli insegnamenti che si possono trarre dal fallimento di FTX Sulla scorta del clamoroso fallimento di FTX l’exchange di criptovalute Binance ha annunciato negli scorsi giorni nuovi dettagli circa la creazione di un recovery fund destinato al settore che mira a sostenere gli investitori rimasti scottati dalla disastrosa bancarotta di FTX. (Agenda Digitale)