Francia, Libia, Yemen: quel che c'è da sapere su una giornata di attentati e raid aerei

left ESTERI

Una giornata ricca di brutte notizie sui fronti strettamente collegati di terrorismo e del Medio Oriente, con vicende internazionali e nazionali che si intrecciano. Attentati e stragi in Libia, bombe in Yemen e un morto a Parigi nel giorno della ... (left)

Se ne è parlato anche su altri media

La furia fondamentalista, appena 10 mesi dopo, ha alzato il tono della sua strategia sanguinaria, massacrando ... (articolo21)

Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, in occasione dell'anniversario ... Segnalato da : lostivalepensante Commenta. (Zazoom Blog)

CHIARIAMOLO subito, così, a scanso di equivoci: non c'è paragone tra chi, matita in pugno, con una vignetta sbeffeggia il Padre eterno fino a umiliarlo e chi, a colpi di kalashnikov, compie una strage in nome di Dio. (Quotidiano.net)

«Sono venuto qui per morire come martire di Dio». (Il Messaggero)

Nuova giornata di paura in Francia: la procura di Parigi ha aperto un'inchiesta per "tentativo di omicidio contro pubblici ufficiali a scopo terroristico", riguardo all'assalto di oggi nel cuore della città ad opera di un uomo, un marocchino di 20 anni ... (Radio Vaticana)

Fa già discutere la prossima copertina di Charlie Hebdo, in imminente uscita, che mostra un dio barbuto, col kalashnikov a tracolla, che, lo sguardo goffamente truculento, se la dà letteralmente a gambe inseguito, s'immagina, dalle polizie di mezzo ... (Il Fatto Quotidiano)