Meteo temperature - Dai costumi alle giacche, il tonfo termico sarà notevole e durerà a lungo. Ecco i valori previsti

3bmeteo INTERNO

Dai costumi alle giacche, il tonfo termico sarà notevole e durerà a lungo. Ecco i valori previsti Si apre una lunga fase climaticamente sotto media con temperature da fine inverno. ore 12:51 di Carlo Migliore 16 aprile 2024ore 12:51 Meteo - Sensibile calo della temperatura entro mercoledì-giovedì La parentesi estiva che si accompagna a tratti sin dalla fine di marzo si sta per chiudere e anche bruscamente. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo le previsioni, da domani questa massa d’aria fredda si estenderà verso il centro-sud, portando con sé un repentino calo delle temperature e ulteriori precipitazioni sotto forma di piogge e temporali sparsi. (Meteo Italia)

"Le correnti fredde in arrivo sull’Italia domani porteranno qualche pioggia soprattutto sul versante adriatico e molto vento al Centro-Sud e un ulteriore generale calo delle temperature che torneranno nella norma in gran parte d’Italia". (Adnkronos)

Già nei prossimi giorni il bacino del Mediterraneo sarà come intrappolato in una sorta di "gabbia ciclonica": avremo un contesto instabile condito da frequenti precipitazioni, intervallate da momenti di maggiore tranquillità. (iLMeteo.it)

Nel corso delle ultime ore si sono verificati temporali e grandinate diffuse, causando disagi e alcuni danni nelle aree interessate. (Meteo Italia)

Ciclisti da tutta Italia sono attesi domenica 21 aprile a San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo, per la terza tappa del Gran prix centro Italia Mtb giovanile, importante circuito nazionale. La competizione di mountain bike è riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores ed è organizzata dall’asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e Proloco San Terenziano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La circolazione atmosferica subisce in queste ore importanti modifiche a livello continentale, in favore di masse d’aria di origine artica, dunque decisamente più fredde per la stagione, dopo il caldo record degli ultimi giorni. (METEO.IT)