Maltempo, allagamenti e frane nello Spezzino

askanews INTERNO

Genova, 3 giu. (askanews) - L'ondata di maltempo che sta colpendo il levante ligure ha causato allagamenti e frane soprattutto in provincia di La Spezia. La situazione più critica si sta registrando in Val di Vara, dove alcuni torrenti hanno raggiunto ... (askanews)

Su altre testate

Mentre la pioggia batte viabilità e situazioni critiche sono monitorate costantemente. Cinque Terre - Val ... (Città della Spezia)

Allagamenti, frane, alberi abbattuti, una scuola semi vuota (Borghetto Vara) e una chiusa (Pignone): maltempo oggi in Liguria, con la pioggia che ha fatto gonfiare i corsi d'acqua, e maltempo anche domani (è stata diramata una nuova allerta per domani, ... (Meteo Web)

LA SPEZIA - È stata emanata una nuova allerta meteo, stavolta di colore arancione, sul Levante ligure per la giornata di sabato. L'area interessata è quella che va da Portofino a Sarzana con le relative vallate del versante marittimo. (Primocanale)

L'area interessata è quella che va da Portofino a Sarzana con le relative vallate del versante marittimo. (Solo News)

A preoccupare in particolare è la piena del torrente Pogliaschina che attraversa il paese di Borghetto Vara, dove persero la vita 7 persone nella terribile alluvione del 2011. (CiociariaReport24)

L'area di interesse resta il Tigullio e l'estremo levante ligure, da Portofino a Sarzana, comprese la Val Fontanabuona e la Val di Vara. Lo stato di allerta è in vigore dalle 5 del mattino alle 18. (Il Ponente)