Alfa Romeo Giulia GTA, annunciato il ritorno leggendario

Alfa Romeo carica l’aspettativa per il 3 marzo 2020: al Salone di Ginevra ci sarà una novità che farà battere i cuori sportivi.

Giulia GTA sarà fotata di assetto regolabile e impianto frenante carbo-ceramico.

Leggi anche: Giulia GTA, prima immagine del prototipo?

Sarà Giulia GTA, invocata in queste ultime settimane.

“Un ritorno leggendario”. L’unica frase ufficiale, che fa anche da indizio rilancia e indirettamente conferma la candidatura di Giulia GTA. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo è quanto è stato dichiarato dal direttore operativo FCA della regione Emea, Pietro Gorlier, in una manifestazione che si è tenuta nello stabilimento campano, stabilimento nel quale già sono stati avviati i lavori di ristrutturazione. (Report Motori)

Il C-SUV rivestirà un ruolo estremamente importante per il futuro del marchio di Arese. “A Pomigliano sono già stati avviati i lavori di ristrutturazione per accogliere la produzione della Tonale nel 2021“, ha dichiarato Gorlier “a cominciare dal reparto di verniciatura, per investimenti di circa un miliardo di euro dei cinque previsti in Italia“. (Automotore.it)

Insieme alla produzione di Fiat Panda - a Pomigliano si sono celebrati i 40 anni di produzione - l’obiettivo è di garantire la piena occupazione. Piuttosto, dai recenti teaser diffusi da Alfa Romeo sui social, trova solidità l’anteprima di una sportivissima proposta che dovrebbe essere Giulia GTA. (Tuttosport)

Gorlier: “Linguaggio di stile Alfa Romeo al centro dell’offensiva B-SUV”. Tuttavia, un primo annuncio – questo, sì, concreto – definisce l’imminente fase di avvio di produzione per Alfa Romeo Tonale. (Motori.it)

L’attenzione è ora sull’elettrico, dopo l’annuncio del battery hub a Torino e le due piattaforme modulari che Fca erediterà fondendosi con Psa. Un miliardo di euro su Pomigliano dovrebbe servire a rassicurare tutti sull’offerta produttiva dell’impianto campano anche in prospettiva della futura integrazione con i francesi di Psa. (Corriere della Sera)

L’atteso SUV compatto del Biscione, la Alfa Romeo Tonale, sarà in produzione dalla seconda metà del 2021 nell’impianto campano di Pomigliano d’Arco, lo stesso dov’è costruita la Fiat Panda. Ecco spiegati i tempi lunghi prima dell’entrata in produzione. (Autoappassionati.it)