Paestum, nuovi straordinari ritrovamenti: scoperta l’identità della tomba del Tuffatore

Vesuviolive.it SALUTE

Ieri, intorno alle 13.30, la tomba del Tuffatore ha lasciato il Museo Archeologico di Napoli (dove è stata esposta per sei mesi) per tornare a casa, a Paestum. Qui, è stata sistemata nella sala Mario Napoli, restaurata grazie a una donazione di 25mila euro da parte di Antonio Palmieri della Tenuta Vannulo. Ma... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

“Parco Naturale Regionale dell’Ofanto” è una piccola ma utilissima guida che introduce nei segreti di un sito ancora in gran parte poco valorizzato L'articolo Ofanto, raccontare (bene) il suo Parco sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Da domani fino a gennaio all'ex Faema l'esposizione scientifica, ma ad alto impatto emotivo, che a Lisbona ha avuto 220 mila visitatori: esposti oltre 40 corpi..... (La Repubblica)

L’Amministrazione Comunale di Nonantola ha stanziato circa 18.000 euro per attuare un intervento economico diretto rivolto alle imprese commerciali, artigianali e di servizi, ubicate nelle aree interessate dai lavori di ripristino e miglioramento sismico della Torre dell’Orologio nonché dal cantiere di... (Bologna 2000)

È il weekend di una delle mostre più attese a Milano, Real Bodies, scopri il corpo umano, che aprirà i battenti sabato 1 ottobre. (Milano Weekend)

Al Museo di Paestum si inaugura la "Sala Napoli" con il ritorno della Tomba del Tuffatore (La Repubblica)

Mercoledì 5 ottobre dal Marocco arriva Aziz Sahmaoui & University of Gnawa, in programma anche itinerari turistici Prosegue la XXI edizione di “Ethnos”, festival internazionale di musica etnica diretto da Gigi Di Luca. (NapoliTime)