Allerta meteo, forti temporali in arrivo nel Ferrarese | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara. Si tratta di un’allerta gialla (fenomeni intensi localmente pericolosi) per temporali per la giornata del 7 maggio, con precipitazioni previste in tutto il Ferrarese. Nel corso della giornata, infatti, saranno probabili condizioni di spiccata instabilità su tutta la regione con condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti e possibili effetti e danni associati. (Estense.com)

La notizia riportata su altri media

Esaurimento dei fenomeni dalla sera. Dopo un week-end con sole e tempo stabile, martedì 7 maggio torna la pioggia in Romagna. (Corriere Romagna)

Le autorità competenti, tra cui l’Aeronautica Militare, hanno già emesso avvisi di fenomeni intensi per questa zona. Leggi anche: Previsioni meteo: perturbazione verso il Sud, forti piogge e temporali in Sicilia l’8 Maggio (Meteo Italia)

La giornata di domani, 7 maggio 2024, sarà caratterizzata dall’arrivo di un vortice depressionario di origine atlantica che porterà un significativo peggioramento delle condizioni atmosferiche, soprattutto nelle regioni del centro-nord. (Meteo Italia)

Nello specifico “dal 6 al 13 del mese l’instabilità sarà sempre presente. Motivo per cui è stata emessa anche un’allerta gialla. (il Resto del Carlino)

Un peggioramento meteorologico è attualmente in atto nel centro-nord dell’Italia, con piogge diffuse e fenomeni che potrebbero assumere carattere temporalesco nelle prossime ore. Nella giornata di domani, questa perturbazione si sposterà verso il centro-sud del Paese, dando vita a fenomeni localmente intensi. (Meteo Italia)

Già nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 maggio, le nuvole cominceranno a fare capolino nelle province di Piacenza e Parma, con le prime deboli precipitazioni che si manifesteranno sul crinale emiliano, per poi spostarsi sull'Emilia centro-occidentale. (La Repubblica)