IL VIDEO. Sunak: primi risultati amministrative deludenti, ma resto al lavoro

il Dolomiti ESTERI

Roma, 3 mag. Il primo ministro conservatore britannico, Rishi Sunak, si è detto "deluso" per i primi buoni risultati ottenuti dal partito laburista alle elezioni amministrative locali, mentre si attendono i risultati definitivi. Nel corso di un incontro con i soldati del reggimento paracadutisti su una base militare nel nord dell'Inghilterra, ha commentato:"Ovviamente è deludente perdere consiglieri conservatori bravi e solerti, e li ringrazio per tutti i servizi resi alle amministrazioni locali, mantenendo basse le tasse comunali e fornendo servizi alla popolazione locale. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Il 53enne laburista, in carica dal 2016 sarà dunque nuovamente alla guida della metropoli per altri 5 anni, grazie al successo elettorale. Gli altri candidati e candidate hanno ottenuto meno del 6 per cento dei voti. (Il Giornale d'Italia)

Il peggiore risultato alle urne da quarant’anni per il partito conservatore: questo l’esito delle elezioni amministrative che si sono tenute giovedì 2 maggio in Inghilterra. (Il Sole 24 ORE)

"Si stanno contando i voti nei 14 collegi elettorali dell'Assemblea di Londra. Una volta terminati i conteggi, raccoglieremo il risultato e dichiareremo il vincitore in Municipio". (Tiscali Notizie)

Si appesantisce la batosta dei conservatori del premier britannico Rishi Sunak alla tornata elettorale amministrativa in Inghilterra e Galles, ultimo test prima delle politiche di quest'anno. (Il Messaggero Veneto)

Decisiva la vittoria di oggi per 2-0 sull’Huddersfiled United. La squadra infatti, che in rosa conta anche l’ex Napoli Axel Tuanzebe, è infatti arrivata seconda in classifica con 96 punti, uno in meno del Leicester. (Europa Calcio)

Ha prevalso con il 43,7% dei voti, mentre la sua rivale conservatrice Susan Hall ha ottenuto il 32,6%. Khan ha raccolto 1.088.225 voti, rispetto agli 811.518 di Hall. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)