Rc Auto, Ania: In Italia risarcimenti doppi rispetto altri Paesi

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

L'Ania, sottolinea in una nota, “concorda con l'Antitrust sull'identificazione dei fattori che determinano forti differenze di prezzo della r.c. auto tra l'Italia e altri paesi europei. L'indagine conclusa oggi evidenzia, infatti, che il nostro Paese è caratterizzato da un ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

(Finanza.com) I dati diffusi oggi dall'Antitrust e relativi alle enormi differenze nelle tariffe Rc auto tra l'Italia e gli altri paesi europei, dimostrano per il Codacons come la questione dell'Rc auto sia nel nostro paese una vera e propria emergenza, al punto che ... (Borsa Italiana)

I premi RC Auto in Italia sono in media più elevati e crescono più velocemente rispetto a quelli dei principali paesi europei, lo segnala l'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) rendendo noto di aver chiuso un'indagine conoscitiva sulle ... (Corrispondenti.net)

Sotto i riflettori dell'organismo di tutela dei consumatori ancora ... (Automania)

(ASCA) - Roma, 22 feb - I prezzi della Rc auto sono piu' alti in Italia ''a causa di una frequenza dei sinistri doppia che in altri paesi, di risarcimenti molto piu' elevati (soprattutto per i danni alla persona) e di una inadeguata azione di contrasto dei reati di frode ... (Agenzia di Stampa Asca)

Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà ... (Il Tempo)

L'Aci attacca: "In Italia circolano 4 milioni di veicoli privi di assicurazione". 2013 - Buone notizie per le famiglie italiane. (viaEmilianet)