Rcs e Cairo ko in borsa. La Consob accende un faro

Milano Finanza ECONOMIA

Peraltro è ancora da stabilire se il tribunale di New York sia competente, eccezione sollevata dai legali di Rcs.

Di venerdì anche i risultati del primo trimestre 2021 di Cairo Communication, che Equita Sim (rating buy e target price a 2,6 euro su Cairo Communication) definisce in linea con le stime, non incorporando nella valutazione di Rcs l'impatto del contenzioso legale.

E stamani in borsa cadono sia Rcs (-6,79% a 0,74 euro) sia Cairo Communication (-8,33% a 1,87 euro). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo prevede l’appello da parte di Rcs; il secondo vede Blackstone in pressing per ottenere il risarcimento milionario a New York Il titolo Cairo Communication ha lasciato sul terreno circa il 3%, quello di Rcs è crollato di oltre il 6 per cento. (Il Fatto Quotidiano)

Perso il lodo su via Solferino, l'autorità chiede lumi sui mancati accantonamenti per la causa a New York. Banca Imi vincitrice.Le 80 pagine di lodo sull'immobile di via Solferino già di proprietà di Rcs sono una sorta di rewind. (La Verità)

Il fondo ha chiesto un indennizzo da 300 milioni di dollari, e altri 300 direttamente al numero uno dell'azienda Urbano Cairo, accusando Rcs di avere impedito con la propria causa la cessione dell'immobile ad Allianz, bloccando così una importante plusvalenza (La Repubblica)

Infatti a New York pende una richiesta danni di Blackstone nei confronti della società editoriale di 300 mln a cui si aggiungono altri 300 mln chiesti dal fondo Usa al presidente e ad Urbano Cairo Una decisione che rischia di costare caro a RCS e al suo editore Cairo. (Finanzaonline.com)

LA QUESTIONE DEGLI ACCANTONAMENTI MANCANTI. Che cosa succederà ora al bilancio Rcs visto che non è stata accantonata alcuna posta sulla questione? Un altro consiglio dell’avvocato Sergio Erede che non è stato azzeccatissimo per il gruppo controllato da Cairo (Startmag Web magazine)

Ma a New York ballano 600 milioni di danni e si gioca in trasferta, dovesse andare male qualcuno fra RCS e Cairo si farà malissimo. Per salvare il Torino forse basterà qualcuno dei discorsi motivazionali di Nicola, ma il resto? (Indiscreto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr