Vaccino AstraZeneca, Galli: “La decisione una gara tra Ponzio Pilato e Don Abbondio”

Orizzonte Scuola INTERNO

“Certamente ci sono dei quadri clinici, con qualche decesso che ne è conseguito – ha aggiunto Galli – Quadri particolari, sospetti, strani se vogliamo.

Vaccino AstraZeneca, Galli: “La decisione una gara tra Ponzio Pilato e Don Abbondio” Di. “La decisione di ieri sera è una nobile gara tra Ponzio Pilato e Don Abbondio, in una partita a tresette a non prendere.

E non la sospensione all’indagine“, ha concluso Galli

E così l’immagine, la credibilità del vaccino sono state minate in maniera decisiva senza che ci fossero motivi reali per poterlo fare“. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Questa seconda dose sarà importante per una protezione più duratura contro il Covid-19 AstraZeneca, rischio trombosi dopo seconda dose? (Virgilio Notizie)

Si tratta di una decisione assunta in via precauzione che porta a una revisione rilevante della campagna vaccinale e a un contestuale ampliamento della platea dei soggetti al momento immunizzabili" (TriestePrima)

Si potrà rifiutare la seconda dose di AstraZeneca? I tecnici di ministero e Aifa hanno detto che per la seconda dose si utilizzerà ancora AstraZeneca. (LA NOTIZIA)

Mix di vaccini Covid, chi paga in caso di effetti collaterali? Vaccino Covid, chi è pronto a mixare le dosi. Intanto, mentre l’Agenzia prende le distanze dall’ipotesi di mixare diverse dosi dei vaccino Covid, nel mondo c’è già chi ha intrapreso questa strada. (QuiFinanza)

Questo significa che c'è stato un caso di trombosi ogni 250mila vaccinazioni, cioè nello 0,0004%, e uno mortale ogni circa un milione, cioè nello 0,000095% dei casi. La percentuale di rischio di morte per trombosi celebrale dopo una dose di Astrazeneca è invece di una su un milione, inferiore a tutte queste altre cause di morte. (EuropaToday)